BIG HERO 6 SARA’ UNA CO-PRODUZIONE CON LA MARVEL
La Disney è pronta a realizzare un nuovo lungometraggio animato che sicuramente sarà un grande successo di pubblico. Si chiamerà Big Hero 6 (e qui in fondo al post vi mostriamo un breve teaser trailer), e ancora non si conosce una data certa di distribuzione dato che fervono gli ultimi ritocchi alla pellicola.
Big Hero 6 segna una svolta per la Disney, infatti il film sarà una co-produzione con la Marvel che attualmente sta sbancando ai botteghini con i suoi intramontabili cine-comics. I diritti di questo film sono stati acquistati dalla Disney già nel lontano 2009 e solo adesso si riescono a concretizzare i lavori, ma non dimentichiamo di menzionare il fatto che Big Hero 6 è ispirato all’omonimo fumetto pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel settembre del 2008.
La vicenda racconta la vita di un ragazzino, l’Hero del titolo, del suo robot Bayma; due si ritrovano a dovere fare i conti con una organizzazione criminale, e per affrontarla Hero mette insieme una squadra di improbabili supereroi.
Per ora si sa con certezza che il film uscirà nei cinema il prossimo anno e sarà diretto dal regista di Bolt (Chris Williams) – altro grande successo della Disney – insieme a Don Hall che ha diretto invece Winny the Pooh. Noi siamo pronti per questa improbabile avventura, e voi?