ARIEL,BELLE, BIANCANEVE E TUTTE LE ALTRE PRINCIPESSE DISNEY NELLA SHOCK-VERSION ISPIRATA A MILEY CYRUS
Non poteva mancare la ormai famigerata palla demolitrice – la tanto declamata Wrecking Ball – nei disegni di Michele Morici che hanno come protagoniste, pensate un po’, le candide Principesse Disney ma, per l’appunto, in versione Miley Cyrus.
Le illustrazioni, che hanno fatto in pochissimo tempo il giro del web, sono state mostrare in esclusiva da Cosmopolitan, e vedono ritratte Belle, Biancaneve, Mulan, Ariel, Aurora, Tiana, Pocahontas, Jasmine e Cenerentola nei tipici look della popstar americana che, ultimamente, per merito del gossip, delle sue provocazioni e dei videoclip hot, è sulle copertine di mezzo mondo. E, infatti, a Cenerentola è stata affidata la posa da ”twerking”, Aurora invece è in versione red carpet focoso e, invece, la palla demolitrice è toccata alla tanto delicata Belle che, per l’occasione, ha indosso solo le Dottor Martens proprio come Miley Cyrus nel video originale.
[nggallery id=34]
I disegni, a metà tra pop art, glamour e provocazione, vanno sicuramente ad evidenziare l’età contemporanea che tende ad amalgamare diverse icone e simboli, mischiandoli tra loro così da creare un melting pot di tendenze e mode che strizzano l’occhio al passato ma restano ancorate al presente.