DOPO IL SUCCESSO DI CAPITAN HARLOCK, LUCKY RED PORTA SULLO SCHERMO I CAVALIERI DELLO ZODIACO, UN ALTRO CLASSICO D’ANIMAZIONE ANNI ‘80
Incassando ben 4.914.000 euro qui in Italia, Capitan Harlock è stato un grande successo per Lucky Red, che ha deciso di portare al cinema la rivisitazione de I Cavalieri dello Zodiaco, celebre cartoon giapponese firmato Toei degli anni Ottanta, presentato per la prima volta in grafica 3D (CGI).
Il film rilegge in chiave moderna il manda originale di Saint Seya, pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1985 al 1990. Diventato fin da subito un fenomeno di culto – l’unico manga in grado di competere con Dragon Ball in qualità di pubblico e merchandising – per il suo inedito mix di mitologia greca e segni zodiacali, I Cavalieri dello Zodiaco ha dato vita a un manga venduto in 24 milioni di copie e ad una popolarissima serie tv trasmessa in oltre 80 paesi – tra cui l’Italia – conquistando ragazzi e ragazze di tutto il mondo.
Diretto da Keiichi Sato, il film vanta la collaborazione (in qualità di produttore esecutivo) di Masami Kurumada, creatore del manga originale.
I Cavalieri dello Zodiaco sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Annecy (il più importante appuntamento dedicato all’animazione), per poi sbarcare nelle sale giapponesi il 21 giugno. L’uscita prevista in Italia è per novembre.
Sotto il trailer in lingua originale: