The Big Bang Theory: dal 22 maggio la quinta e la sesta stagione in DVD

THE BIG BANG THEORY, GRANDE NOVITÀ IN HOME VIDEO DA WARNER BROS ENTERTAINMENT ITALIA

the big bang theory 7Continua la scalata di The Big Bang Theory. Era dai tempi di Friends che una sit-com non raggiungeva così tanta fama e apprezzamento dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo. In onda ogni giovedì sera su CBS, The Big Bang Theory è una delle serie di punta della rete, grazie a numeri da capogiro (una media di 20 milioni di telespettatori a puntata per un rating demografico di 5.0).

Per questi molteplici motivi, la Warner Bros Entertainment Italia, dopo il lancio nei mesi scorsi delle prime quattro stagioni, ha pensato bene di rendere disponibile anche la quinta e la sesta stagione del telefilm a partire dal 22 maggio, per permettere ai fan italiani di mettersi in pari con la loro serie preferita. Fresca di rinnovo per altri tre anni, The Big Bang Theory ha appena concluso il suo settimo ciclo, aggiudicandosi il finale di stagione più visto di sempre. La serie era partita un po’ in sordina presentando la figura del nerd con Leonard e Sheldon alle prese con la loro attraente vicina Penny, trasformandosi poi in uno spettacolo corale arricchito da personaggi secondari come Raj, la coppia Howard-Bernadette, e Amy, la risposta al femminile di Sheldon. Un successo planetario che ha convinto la Warner Bros Entertainment Italia a estendere l’home video anche da noi.

Nella stagione 5, la relazione tra Penny e Leonard si avvia in modalità beta-test; Sheldon, Howard e Raj scoprono che il fascino femminile è qualcosa che sfugge ai calcoli e alle rappresentazioni grafiche. Mentre Sheldon apporta a malincuore delle modifiche al “Contratto di Rapporto” con Amy, Raj prende in considerazione l’ipotesi di un matrimonio combinato, mentre Howard si prepara al lancio con la NASA e al matrimonio con Bernadette. Nella stagione 6, le scoperte divertenti si moltiplicano: Howard è alle prese con la stazione spaziale internazionale, Leonard e Penny tornano a frequentarsi, Raj incontra una persona speciale che potrebbe essere quella giusta, e Sheldon continua la sua stramba relazione con Amy.

Alla presentazione dei due cofanetti, c’erano anche le voci italiane di Leonard, Sheldon e Penny, ovvero Gabriele Lopez, Eleonora Reti e Leonardo Graziano, che sono intervenuti insieme alla direttrice del doppiaggio, Monica Patrizi, per parlare dell’adattamento italiano, dei personaggi da loro doppiati e dei progetti futuri. “Noi cerchiamo sempre un’assoluta aderenza, ma questo non vuol dire che facciamo le imitazioni”, spiega la Patrizi a proposito dell’adattamento, “ma vuol dire non tradire il carattere e tradurre dove è possibile nella nostra lingua”. Leonardo Graziano ha dichiarato che doppiare Naruto lo ha aiutato con il personaggio di Sheldon, “[Sheldon] Ha dei ritmi molto veloci, come quelli dei cartoni animati e doppiare Naruto mi ha aiutato con questo personaggio che dice tantissime parole e la traduzione in italiano di quello che dice è ovviamente più lunga. Per far entrare le parole giuste al momento giusto è stata fondamentale una palestra come quella dei cartoni animati”.

Durante l’incontro, sono stati presentati in anteprima due contenuti speciali dei cofanetti: nel primo, un’intervista ai creatori della serie, Chuck Lorre e Bill Prady, che parlano del successo della serie dando qualche anticipazione sulla settima stagione; nel secondo, Jim Parson viene intervistato e racconta la sua esperienza sul set con James Earl Jones, guest star di un episodio della serie. I tre doppiatori hanno regalato delle chicche doppiando in diretta tre scene di The Big Bang Theory con protagonisti Sheldon, Penny e Leonard. L’incontro si è concluso con la proiezione dei primi due episodi in italiano della settima stagione, in onda su Joi Premium dal 1 aprile.

 

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.