DALL’11 DICEMBRE IL TRIO COMICO TORNA SUL GRANDE SCHRMO CON IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO
Sono iniziate, già da una manciata di giorni, le riprese del nuovo lungometraggio che vede come protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo e che arriverà nei cinema per Natale, precisamente il prossimo 11 dicembre.
Come in Al, John e Jack il trio comico sempre campione d’incassi sarà anche alla regia del film insieme a Morga Beltacca, loro collaboratore da lungo tempo.
Il titolo del lavoro è Il ricco, il povero e il maggiordomo e rispettivamente i personaggi che richiama saranno interpretati da Giacomo, un elegantissimo broker della Milano bene, Aldo, un venditore ambulante che vive con la madre e allena una squadra di bambini extracomunitari, e Giovanni il maggiordomo di Giacomo. La storia ovviamente porterà i tre protagonisti ad incontrarsi e, in particolare un tracollo finanziario avvicinerà la vita del ricco a quella del povero.
“Volevamo raccontare una storia di contrasti, tipica di questo periodo”, sottolineano i tre comici, “ma sempre con l’ironia e la comicità che è nelle nostre corde”. Le ambientazioni del lavoro saranno tutte milanesi ma varieranno tra i ricchi luoghi modernissimi del centro e il degrado della periferia del capoluogo lombardo.
Non mancheranno, ovviamente, le donne in Il ricco, il povero e il maggiordomo dove come presenze femminili saranno presenti Giuliana Lojodice, che interpreta la madre di Aldo, Francesca Neri, un’algida funzionaria di banca e Sara D’Amario: “Molte più donne del solito”, sottolinea soddisfatto Giacomo.
Tutto è quindi pronto per la gestazione di questa nuova avventura di Aldo, Giovanni e Giacomo, girata seguendo il protocollo Edison Green Movie per il cinema sostenibile, che abbatte i consumi energetici e limita l’uso di materiali altamente inquinanti, non resta quindi altro da fare che aspettare la prima metà di dicembre per ridere, di nuovo, di gusto grazie al bizzarro trio.