NIENTE PIU’ TWILIGHT PER L’ATTORE CHE RILANCIA ORA LA SUA CARRIERA
Dopo il successo planetario con la saga di Twlight, l’attore inglese è all’apice della carriera. Ormai ci si ricordava di Robert Pattinson solo per essere il vampiro Edward Cullen nella saga Twilight, invece l’ex compagno di Kristen Stewart si è rimesso in gioco a Hollywood. L’ultimo film che lo vede protagonista è la pellicola post apocalittica di David Michod, The Rover, in cui Pattinson recita accanto a Guy Pierce.
La storia è ambientata nel deserto australiano, in un tempo futuro in cui il sistema economico occidentale è crollato e l’unica fonte di sopravvivenza è rappresentata dalle ricche miniere dello stato. Guy Pierce è Eric, un uomo solitario a cui una banda criminale ha derubato la sua auto; Pattinson è un membro della gang, ferito e abbandonato. Le strade dei due si incontrano, costringendo Rey a subire la furia di Eric, che lo costringerà a recuperare la sua auto.
The Rover è un film a tinte western e thriller, e rappresenta una grande occasione per Robert Pattinson, che dopo la fine della saga cinematografica sui vampiri, si sta dedicando a progetti sempre più ambiziosi, come Cosmopolis e Maps of the Stars. Il film di Michod uscirà nelle sale americane il 28 agosto.