Serie TV: rinnovi in casa MTV e Showtime

MOLTISSIMI RINNOVI PER LE SERIE TV, INFATT LE DUE RETI CABLE AMERICANE ORDINANO UNA SECONDA STAGIONE PER FAKING IT E PENNY DREADFUL

Due amiche e un finto amore lesbo per guadagnarsi la popolarità: ecco gli ingredienti di Faking It, serie tv statunitense che in breve tempo ha conquistato il giovane pubblico adolescente di MTV, convincendo anche la rete stessa a rinnovare lo show per un secondo ciclo di 10 episodi, due in più rispetto la prima. Faking It ha dimostrato di essere la compagna perfetta per Diario di una nerd superstar, mantenendo quasi il 90% del suo pubblico ogni settimana”, ha dichiarato soddisfatta la presidente della programmazione Susanne Daniels in un comunicato. “Siamo entusiasti dei piani deliziosi di Carter Covington per la seconda stagione”. La seconda stagione, con protagoniste le due amiche Amy (Rita Volk) e Karma (Katie Stevens), andrà in onda nel 2015.

faking-it-

In casa Showtime, sono bastati solo quattro episodi per confermare il ritorno di Penny Dreadful per una seconda stagione di 10 episodi. L’horror drama, durante la sua prima serata di messa in onda, ha attirato in totale 1,44 milioni di telespettatori, meno rispetto alle premiere di Dexter e Ray Donovan, ma più di Homeland e Masters of Sex. La vera forza dello show sta però negli ascolti in differita, risultati come i migliori degli ultimi quattro anni di Showtime, con oltre 3,6 milioni di telespettatori. “Rinnovare Penny Dreadful è stata una delle decisioni più facili che abbia preso”, dichiara il presidente di Showtime David Nevins in un comunicato. John Logan ha abilmente creato una serie epica che riesce ad attrarre un ampio ventaglio di spettatori, dagli amanti dei drama di qualità ai critici, ai fan del genere hardcore”. Il drama horror creato da Logan ha per protagonista Eva Green, nei panni di una donna misteriosa che insieme a Sir Malcom (Timothy Dalton) e Ethan Chandler (Josh Hartnett), dà la caccia alle creature soprannaturali nella Londra Vittoriana.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.