ARRIVA SU ABC FAMILY YOUNG & HUNGRY, UNA FRIZZANTE COMMEDIA PRODOTTA DA ASHLEY TISDALE
Gabi, esuberante blogger ventenne, sogna di diventare una famosa chef professionale. Il colloquio di lavoro con Josh, ricco giovane imprenditore, sembra l’occasione giusta per realizzare i suoi sogni. Lui la mette alla prova e le chiede di preparare una cena romantica per lui e la ragazza, in cui le chiederà di sposarlo, ma qualcosa va storto, e Gabi si trova in una posizione scomoda, mettendo a rischio la sua possibilità di carriera.
L’ex star di High School Musical Ashley Tisdale è la produttrice esecutiva della nuova commedia su ABC Family, Young & Hungry, ispirata alla vita reale della blogger e chef di San Francisco Gabi Moskowitz. Il network nato da una costola della ABC, ci sta abituando a sfornare teen drama-comedy non solo per gli adolescenti ma anche per tutta la famiglia, e sono degli esempi le sit-com Melissa & Joey e Baby Daddy.
La Tisdale non è l’unica a provenire da un prodotto per teenager del canale Disney Channel. In Young & Hungry infatti c’è Emily Osment, attrice e cantante diventata famosa grazie a Hannah Montana, qui nel ruolo di Gabi Diamond, un’aspirante cuoca che non ha soldi e nessuna idea di quel che sta facendo. Gabi è un po’ come le ragazze di oggi che dopo un diploma o talvolta una laurea, non hanno un preciso obbiettivo nella vita, e cercano di arrangiarsi come meglio possono. Nel ruolo di Josh troviamo Jonathan Sadowski, reduce dalla sfortunata sit-com della CBS S#*! My Dad Says. Il grande ostacolo di Gabi è rappresentato dall’assistente personale di Josh, ovvero Elliot (Rex Lee), che come un cane da guardia, è determinate a far capire alla giovane chi comanda e fa di tutto per evidenziare il suo territorio. Fortunatamente Gabi ha dalla sua parte Yolanda (interpretata dalla comica Kym Whitley), che ha un po’ la funziona di fata madrina\angelo custode. Come in ogni show, anche qui i due coprotagonisti fungono da collante per i personaggi principali, aiutando le risate tra battutine e gag – diciamo che la maggior parte dei 21 minuti del pilot si reggono molto su questo.
Le premesse per la serie sono buone, che vanta di nomi conosciuti al pubblico dei più giovani, e la ABC Family essendo un network che punta proprio a conquistare questa fetta di persone, sa di partire già col piede giusto. Il rischio c’è però di aver bruciato subito le tappe, restando poi a chiedersi cos’altro inventarsi per andare avanti nel corso della stagione. A parte questi dubbi, i fan di Ashley Tisdale potranno rivederla sullo schermo: l’attrice infatti apparirà nell’episodio di Young & Hungry in onda il 9 luglio nel ruolo di una redattrice di un magazine che si innamora della protagonista Gabi. Venti minuti di risate nella vita di Gabi Diamond, tra salse, pietanze e selfie, in onda su ABC Family dal 25 giugno.