Nel primo semestre del 2014 i biglietti venduti sono stati oltre 3 milioni
Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, attiva nell’acquisizione di diritti di opere cinematografiche (full rights) e nella commercializzazione degli stessi attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), si conferma il primo distributore indipendente in Italia in termini di biglietti venduti. Secondo i dati diffusi da Cinetel nel primo semestre 2014 la società ha registrato oltre 3,1 milioni di presenze con un incasso al box office superiore ai 18 milioni di Euro, raggiungendo il primo posto tra i distributori indipendenti.
“I dati diffusi da Cinetel relativi al primo semestre 2014, che ci vedono al primo posto nella classifica dei distributori indipendenti italiani con oltre 3 milioni e 100 mila presenze registrate al box office, confermano la bontà delle scelte intraprese e del lavoro svolto dal nostro team” – ha dichiarato Guglielmo Marchetti, Amministratore Delegato e Fondatore. “Anche grazie ai proventi della quotazione NOTORIOUS PICTURES resta focalizzata sul perseguimento degli obiettivi volti ad accelerare il percorso di sviluppo ed il consolidamento della leadership e della quota di mercato”.
La società ha, inoltre, presentato in occasione della quarta edizione di “Cinè, giornate estive di cinema”, l’appuntamento annuale dedicato alla presentazione agli esercenti cinematografici del proprio listino e le anticipazioni per il 2015, tra cui Universal Soldier, The Giver e una numerosa lista di film thriller.