A Most Violent Year di J.C. Chandor aprirà l’AFI Fest

IL CRIME DRAMA DI J.C. CHANDOR APRIRA’ IL FESTIVAL DELL’AMERICAN FILM INSTITUTE A NOVEMBRE

a-most-violent-yearL’AFI Festival si prepara per accogliere A Most Violent Year, il nuovo film a tinte crime e drama del regista J.C. Chandor, che per l’occasione vedrà aprirà il festival con un’anteprima mondiale della pellicola.

Ambientato a New York nel 1981, durante uno degli inverni più violenti della storia, A Most Violent Year vede come protagonisti Oscar Isaac e Jessica Chastain rispettivamente nei panni di un immigrato onesto e di sua moglie, mentre cercano di assicurarsi un futuro migliore in una piccola azienda che hanno aperto. Tuttavia, la violenza, il decadimento e la corruzione minacceranno tutto il lavoro che hanno svolto finora.

Gli altri interpreti sono Albert Brooks, David Oyelowo, Alessandro Nivola e Elyes Gabel.

Distribuito da A24, A Most Violent Year arriverà nei cinema di Los Angeles e New York il 31 dicembre 2014, per poi approdare nel resto del paese nel mese di gennaio 2015.

Jacqueline Lyanga, direttrice dell’AFI Festival, ha dichiarato, “J.C. Chandor ha messo insieme uno straordinario crime drama, un immenso pezzo di storia che riflette a livello emozionale. Chandor è un regista di talento che si prende dei rischi in ogni film che dirige, e A Most Violent Year non rappresenta certo un’eccezione.”

Tra le precedenti pellicole che hanno aperto l’AFI Festival, Saving Mr. Banks, Hitchcock e J. Edgar. Il Festival si svolgerà tra il 6 e il 13 novembre.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.