DOPO IL SUCCESSO DEL LUNGOMETRAGGIO, UNA NUOVA STORIA SULLE SORELLE ELSA E ANNA NEL CORTOMETRAGGIO FROZEN FEVER
Oscar, Golden Globe e BAFTA al miglior film d’animazione tra i tanti premi ricevuti, un incredibile successo di pubblico e di critica, nonché il più grande incasso nella storia del cinema d’animazione: Frozen – Il regno di ghiaccio è stato una rivelazione.
E fa bene la Disney a cavalcarne l’onda. È stata infatti annunciata la lavorazione di un corto che vedrà protagoniste le sorelle Elsa e Anna, insieme al giovane mercante di ghiaccio Kristoff e agli altri loro amici, fra cui il simpaticissimo Olaf. La storia di Frozen Fever ruota intorno al compleanno di Anna e ai preparativi per la sua festa, ma non mancheranno i problemi causati dai poteri di Elsa.
Sceneggiatori e registi sono ancora una volta Chris Buck e Jennifer Lee, e sappiamo che il nuovo progetto vedrà anche il ritorno di Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez con nuove canzoni appositamente composte per il corto. Ma non si è ancora a conoscenza di una data ufficiale sulla sua uscita (si è parlato di un generico “la prossima primavera”), né alcuna notizia sul film che accompagnerà nelle sale. Non ci resta che aspettare.