I FINANZIAMENTI SONO STATI TROVATI, IL TERZO CAPITOLO DELLA SAGA CREATA DA KEVIN SMITH VEDRÀ FINALMENTE LA LUCE
Già da tempo Kevin Smith terminò la sceneggiatura, il problema era trovare i finanziamenti ma ora che è in uscita Tusk (il suo nuovo horror n.d.r) non dovrebbero esserci problemi per la realizzazione del terzo capitolo dell’indimenticabile saga Clerks: Clerks III. In una intervista Smith ha finalmente rivelato di aver trovato i soldi per finanziarlo: “Tusk mi ha portato a Clerks III. Grazie a Tusk, ho trovato i finanziamenti per Clerks III.”.
Sicuramente non sarà a basso costo come il primo capitolo ma si riconfermerà, quasi sicuramente, una pellicola politicamente scorretta. L’opera prima di Smith fu una commedia low budget e divenne un cult intergenerazionale.
Probabilmente il merito va alla caratterizzazione dei personaggi, alla colonna sonora e allo spirito di sacrifico (fu girata nello stesso negozio di alimentari in cui Smith lavorava all’epoca, prevalentemente di notte e durante la chiusura dell’esercizio). Lo stesso spirito di sacrificio lo troviamo a distanza degli anni ma ad oggi Kevin Smith può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Jeff Anderson e Brian O’Halloran, torneranno a interpretare i ruoli già ripresi in una serie animata, in Clerks e nel sequel. Inoltre proprio Tusk verrà presentato al prossimo Festival Internazionale del Film di Roma, ormai non resta che aspettare per rivedere gli iconici commessi di Clerks.