IL GOVERNO AUSTRALIANO APPROVA UN PACCHETTO D’INCENTIVI PARI A 20,2 MILIONI DI DOLLARI PER IL NUOVO FILM
Mancava la conferma ufficiale ma a quanto pare è finalmente tutto pronto per il nuovo film Disney Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales. La produzione si sposterà in Australia, dopo l’ok del governo che ha approvato un pacchetto d’incentivi pari a 20,2 milioni di dollari.
Dopo l’abbandono di David Fincher alla produzione del remake di 20,000 Leghe Sotto il Mare, il quinto film dei Pirati dei Caraibi era ancora un’incognita, fino all’annuncio fatto dal portavoce del Ministro australiano, George Brandis: “Il governo accetta con piacere la richiesta della Disney per il rinnovo degli incentivi preliminari, destinati alla produzione di Pirati dei Caraibi 5.”
La Disney ha chiesto al governo australiano di ricollocare gli incentivi, domandando una copertura del 30% sul budget del nuovo film, stimato intorno ai 200 milioni di dollari. Tuttavia, per la Disney l’offerta del governo è ancora inferiore rispetto alle richieste iniziali, e si pensa che lo studio possa andare a recuperare la differenza monetaria presso i governi federali degli stati australiani, dove effettivamente verrà girato il kolossal. Tra questi, lo stato del Queensland sembra il favorito dalla produzione. Fra le location interessate, ci saranno i teatri del Village Roadshow Studios sulla Gold Coast, e la località del Far North Queensland.
L’uscita del film Pirati dei Caraibi 5 è prevista per l’estate 2017, e vedrà il ritorno di Johnny Depp nei panni del Capitano Jack Sparrow.