SI CERCANO FONDI PER REALIZZARE UN FILM INDIPENDETE DAL TAGLIO AUTORIALE
Realizzato da Federico Rescaldani insieme agli amici e attori Tommaso Contu e Simone Utzeri, The Engine sarà un film di fantascienza girato interamente in Sardegna; sarà un progetto fresco e nuovo che permetterà ad alcuni giovani artisti di affermarsi nel panorama cinematografico italiano.
Mettere in moto una campagna di raccolta fondi non è facilissimo con i tempi che corrono, ma i giovani realizzatori del lungometraggio, con a disposizione una buona attrezzatura per le riprese, sperano di racimolare una giusta somma per poter coprire i costi di riprese. Servirebbero solo 3000 euro per coprire gli spostamenti e poter pagare tutta la crew che, con grande dignità, hanno ben pensato di lavorare dietro un compenso simbolico e perché l’intero processo di produzione e post produzione verrà portato avanti dal regista, che lavora gratis, e da un fonico. I soldi raccolti saranno interamente usati per finanziare il progetto. Il nome di chi finanzierà il progetto (si accettano anche dei contributi simbolici), verrà inserito tra i titoli di coda ed il suo nome quindi verrà proiettato sugli schermi dei grandi festival a cui, The Engine, spera di poter partecipare.
Sarà dunque uno sci-fi nostrano, all’italiana, senza dimenticare la tradizione anglo americana. E’ quindi un periodo di grande fermento per i giovani cultori dell’arte cinematografica, diamo quindi la possibilità di poter realizzare la loro più grande aspirazione. Qui trovate la pagina dedicata al progetto e come poter contribuire alla campagna.
The Engine racconterà la storia di un gruppo di giovani che si troveranno a stretto contatto con una civiltà extraterrestre. In un luogo dove si rincorrono strane leggende di UFO ed avvistamenti, la vita di Nicole, una giovane malata di cancro, cambierà radicalmente.