IL WEB SI DIVIDE NEI RIGUARDI DELLA CAMPAGNA PROMOZIONALE DEDICADA ALLA MOSTRA DEL MARCHESE DE SADE
Lo scandalo e l’indignazione corrono sul web. Mentre al Museo d’Orsay di Parigi dallo scorso 14 ottobre è stata inaugurata una mostra dedicata al Marchese de Sade, fa discutere la campagna promozionale per promuovere questo importante evento. De Sade è stato uno dei personaggi più acclamati e discussi del XVIII secolo, ed alla coppia di artisti, David Freymond e Florent Michel, è stato affidato il compito di realizzare una mirata campagna pubblicitaria per sponsorizzare la mostra.
Per questo è stato realizzato un video, che noi vi mostriamo in fondo al post, dove una moltitudine di corpi nudi crea un meccanismo convulso di linee e forme. Mani che si toccano, sussurri e sospiri vanno a coprire su uno sfondo nero la scritta “Sade”.
Dai 2 eclettici artisti, si poteva immaginare che avrebbero realizzato qualcosa di invitante, sensuale ed inusuale. Se si grida già allo scandalo e molti hanno criticato la campagna promozionale, nessuno forse si è reso conto che questi corpi nudi, mani che si toccano ed i caldi sospiri, non è pornografia gratuita, ma bensì è pura arte. Oltretutto nel portare avanti questa campagna pubblicitaria vagamente erotica, si è voluto esaltare la figura di De Sade, che è stato sempre un personaggio eclettico, anticonformista e pronto a far discutere.
La mostra intanto in quel di Parigi sta riscuotendo un buon successo, e se se siete curiosi di vedere il video che tanto sta facendo parlare di sé, lo trovate in fondo al post.