SI TRATTA DI UNA BRILLANTE DRAMEDY DISTRIBUITA IN AMERICA DALLO SCORSO 26 SETTEMBRE
Altro pilot altra serie tv. In attesa di conoscere quali saranno i pilot diffusi da Amazon che diventeranno delle vere e proprie serie tv, vi presentiamo Transparent. La nuova commedia nera sviluppata per il selettivo pubblico del web, si va ad aggiungere ad una sfilza di prodotti interessanti e dal grande respiro, come Bosch, The After e Mozarth in the Jungle (con Gael Garcie Bernard).
La vicenda è molto bizzarra ma unica nel suo genere. Transparent infatti racconta la vita di una famiglia di Los Angeles composta dal padre Mort (Jeffrey Tambor), la madre Shelly (Judith Light), i tre figli Sarah (Amy Landecker), Ali (Gaby Hoffmann) e Josh (Jay Duplass). La tipica famiglia americana deve fare i conti però con Mort che nasconde un segreto che presto verrà a galla. Lui è un transgender, come reagirà sua moglie ed i figli all’amara verità?
Su questo incipit si sviluppa la serie che con un pizzico di comicità, illustra la tematica omosessuale in maniera impeccabile. Il pilot è ben strutturato, con attori all’altezza della situazione ed una trama coinvolgente. Ma se la serie verrà ordinata, riuscirà a mantenere alto il suo stile? Per ora Transparent racchiude tutto il meglio della poetica di “Amazon”, un nuovo modo di fare la serialità con gusto ed intelligenza.