DOPO IL SUCCESSO DELLA SERIE TV GOMORRA, SI LAVORA SUL SUO ROMANZO ZEROZEROZERO
Gomorra: sia che si parli del libro, del lungometraggio cinematografico o della serie tv, questo titolo è sinonimo di garanzia. L’opera prima di Roberto Saviano è famosa in tutto il mondo, sotto ogni sua forma. Per esempio, proprio Gomorra – La serie è stata venduta in molti paesi e ha suscitato l’interesse di svariate emittenti straniere, e in Italia è stata addirittura proiettata in sala, distribuita da The Space Cinema in collaborazione con Universal Pictures.
Ora è un altro suo libro a ispirare una serie tv. ZeroZeroZero sarà prodotta da Cattleya e co-prodotta dalla divisione francese Crèation Originale di Canal+. Diretta da Stefano Sollima, già regista di Romanzo criminale – La serie e Gomorra – La serie, nella scrittura della sceneggiatura Saviano sarà affiancato da Stefano Bises e Leonardo Fasoli, con l’evidente volontà di riunire lo stesso team creativo della serie Gomorra. Gli episodi saranno in tutto 8 e ognuno avrà la durata di 50 minuti, ma con una novità: saranno girati in inglese.
La storia riprende i temi trattati nel libro: l’impero della cocaina approfondito a livello mondiale, il traffico di questa sostanza e la sua commercializzazione, il potere dei cartelli messicani che ne gestiscono la produzione e il ruolo delle organizzazioni mafiose che si occupano dell’acquisto e della distruzione, fino ai più impensabili personaggi e banche nelle cui mani passa tutto il denaro di questo mercato.
Ma cosa succede se l’equilibrio di questo meccanismo si spezza? ZeroZeroZero risponderà proprio a questa domanda, mettendo in scena la lotta di potere che scoppia tra tutte le pedine di questa catena, dall’ultimo dei corrieri fino al boss più potente.