DANNY COLLINS, AL PACINO STAR MUSIC ATTEMPATA NELLA COMMEDIA DRAMMATICA
Danny Collins (Al Pacino) è stato uno dei più grandi cantautori dei suoi tempi, ha venduto milioni di dischi fin dagli anni ’70, rimanendo tutt’ora un’artista che riscuote successo con concerti dall’anima nostalgica e con album che rispolverano vecchie hit dei suoi anni di gloria.
Dopo più di quarant’anni il suo manager (Christopher Plummer) scopre una lettera di John Lennon a lui inviata ma mai recapitata. L’importante lettera dell’artista lo porterà a riprendere i rapporti con il figlio e a rimettersi in gioco intraprendendo un inaspettato secondo atto della sua vita con una nuova canzone e, forse, un nuovo amore.
Il film è l’opera prima del regista Dan Fogelman, già autore dei film Crazy Stupid Love, Last Vegas e dei film d’animazione Cars e Bolt. Intitolato inizialmente Imagine, Danny Collins è una pellicola che a prima vista appare una convenzionale commedia drammatica ma è indubbio che questo primo trailer mostra un certo fascino, coadiuvato da un importante cast, in primis dal suo attore protagonista, Al Pacino.
Tra gli altri attori: Jennifer Garner, Annette Bening, Bobby Cannavale e Christopher Plummer. Il film, ispirato ad una storia vera, vedrà la luce il 20 marzo 2015 nelle sale americane.