TOY STORY 4, JOHN LASSETER TORNA ALLA REGIA DELL’AMATISSIMO FILM D’ANIMAZIONE
16 Giugno 2017. E’ questa la data che gli amanti dei giocattoli d’animazione più famosi del grande schermo dovranno ricordare per rivedere i loro amati personaggi d’infanzia al cinema. A dirigere il famoso film d’animazione sarà di nuovo John Lasseter, già regista dei primi due capitoli e genio creativo della PIXAR. Confermati anche gli attori Tom Hanks e Tim Allen, rispettivamente le voci di Woody e Buzz Lightyear.
A scrivere la sceneggiatura si aggiungeranno anche l’attrice Rashida Jones e Will McCormack, già autori del film Separati Innamorati, mentre a produrre il film sarà la PIXAR e Galyn Susman, già produttrice dei corti d’animazione Toy Story That Time Forgot e Toy Story of Terror. “Il quarto capitolo sarà una nuova fase della vita di Woody e Buzz Lightyear”, ha affermato Lasseter, che ha sviluppato l’idea del film assieme ad Andrew Stanton, Peter Docter e Lee Unkrich, ideatori dei primi tre film.
“Amiamo molto questi personaggi, sono come una famiglia per noi” – ha affermato Lasseter, “il finale di Toy Story 3 della storia con Andy era così perfetto che non abbiamo parlato per molto tempo riguardo alla creazione un nuovo film, ma l’idea che è venuta fuori era così eccitante che non riuscivo a smettere di pensarci”. “Così eccitante che ho deciso di dirigerlo io” – ha così concluso.
Toy Story 3 ha avuto un incasso mondiale oltre il miliardo di dollari e questo nuovo capitolo non potrà che raggiungere, se non superare, l’incasso e l’aggradimento di pubblico che questa, oramai, serie di film ha riscontrato nel mondo.
Quest’anno la PiXAR non avrà produzioni al cinema, mentre tornerà l’anno prossimo con The Good Dinosaur e Inside Out.