IL PREQUEL PRIMA DEL CAPITOLO FINALE DELLA SAGA
Dopo il parziale insuccesso del sequel, la saga di Kick-Ass sembrava giunta al capolinea. Non la pensa allo stesso modo il regista e produttore Matthew Vaughn, recentemente al cinema con la sua ultima fatica, Kingsman – Secret Service. Oltre ad ammettere di aver perso non pochi fan con Kick-Ass 2, i quali “non lo hanno amato come avremmo sperato”, rivela di avere bene in mente lo stile che il terzo film dovrebbe avere, ovvero trasponendo “First Class (X-Men, ndr) nel mondo di Kick-Ass”.
A riportare entusiasmo, non solo negli appassionati, ma negli stessi attori protagonisti, entrerebbe in gioco, quindi, il prequel su Hit-Girl, già realizzato nei fumetti dall’autore Mark Millar, ambientandolo tra il primo e il secondo episodio. Intanto, nella testa del regista, il film dovrebbe avere toni “davvero forti” e, allo stesso tempo, “davvero semplici”. Lo spin-off non prevede l’impiego dell’originale interprete Chloe Grace Moretz, ormai diciottenne, e la produzione è già alla ricerca di una sostituta più giovane.
Non è escluso, però, che un giorno potremmo rivedere l’attrice nei panni dell’eroina, perché, se la pellicola avesse fortuna, sempre Vaughn promette: “Sono convinto di poter persuadere Aaron (Taylor-Jonson, ndr) e Chloe a tornare e finire la storia di Kick-Ass con Kick-Ass 3”. A dirigerlo, continua, non sarà lui, ma afferma di aver già trovato il suo successore in Gareth Evans, o qualcuno di altrettanto “audace” e “intelligente”. Ad aggiungere validità al nome del gallese, ci sarebbe la prevalente ambientazione orientale dei suoi lavori, in linea con alcuni canoni stilistici della saga di Millar.