PROMO, RINNOVI E NUOVI PILOT: LE SERIE TV NON SI FERMANO
In occasione degli Oscar, la ABC ha mandato in onda due nuovi promo per due delle serie più apprezzate della rete: Agents of S.H.I.E.L.D. e Once Upon a Time. Il primo, che tornerà sugli schermi americani dal 3 marzo, vede protagonista Skye (Chloe Bennet) alle prese con suo lato Inumano. Nel video, la ragazza dice: “Per tutta la vita ho voluto una famiglia. Lo S.H.I.E.L.D. mi ha accolta e mi ha addestrata per diventare una agente. Ma dentro di me c’era qualcosa, qualcosa che non sapevo neanche fosse lì, qualcosa di possibilmente… Inumano. E se verrà fuori, niente sarà più come prima.” Il secondo, invece, vede protagonista Emma (Jennifer Morrison) alle prese col lato oscuro del suo personaggio. Si tratta di un cambiamento epocale per Emma Swan, considerata come l’eroe della serie tv incentrata sui personaggi delle favole.
Dal 5 aprile tornerà su AMC la seconda parte della settima e ultima stagione di Mad Men. Il video, chiamato Nostalgia, è stato diffuso dalla rete via cavo e vede come protagonista Donald Draper, il tormentato pubblicitario interpretato da Jon Hamm. Infine, MTV ha rilasciato il promo per la seconda stagione di Finding Carter, che debutterà sulla rete il 31 marzo. La storia riprenderà dagli ultimi atti della prima stagione con Carter rapita di nuovo da Lori, la donna che credeva essere sua madre.
Dagli Stati Uniti ci spostiamo nel Regno Unito, con il rinnovo di Broadchurch. La serie tv con protagonisti David Tennant e Olivia Coleman ha ottenuto il rinnovo per una terza stagione da parte della rete ITV. La seconda stagione si era conclusa con la risoluzione del caso centrale e il processo a Joe Miller, responsabile dell’uccisione del piccolo Danny nella prima stagione. Il nuovo ciclo di episodi di Broadchurch dovrebbe andare in onda nel 2016 nel Regno Unito.
Infine, novità per i nuovi pilot. Marisa Tomei darà il volto all’attivista femminile Gloria Steinem nella nuova miniserie della HBO prodotta da George Clooney. Secondo quanto riportato, il progetto dovrebbe chiamarsi Ms, e sarà incentrato sulla realizzazione del magazine a tema femminista, pubblicato a partire dagli anni ’70. Wesley Snipes, invece, potrebbe tornare in tv dopo 25 anni: l’occasione è per un potenziale nuovo show della NBC, Endgame. Secondo le fonti, la serie tv sarà ambientata a Las Vegas, dove un ex cecchino che lavora nel campo della sicurezza (Philip Winchester) viene coinvolto in una cospirazione che lo obbliga a completare una serie di sfide eroiche per salvare la vita di persone innocenti. Wesley avrà il ruolo di Johnson: il capo del gioco a cui deve partecipare Winchester. Anche Calista Flockhart torna in televisione: dopo la fine di Ally McBeal e di Brothers & Sisters, l’attrice è entrata a far parte del cast del pilot di Supergirl, la serie sviluppata da Greg Berlanti per la CBS. La Flockhart sarà Cat Grant, il capo di Kara Denvers (Melissa Benoist), ed è descritta come un capo di un impero editoriale simile ad Anna Wintour.
Di seguito, riportiamo i promo degli show Agents of S.H.I.E.L.D., Once Upon a Time, Mad Men e Finding Carter.