X-Files: la verità è ancora là fuori

LE PAROLE DEL GIORNO SONO: ALIENI, APOCALISSE E HORROR

The X-FilesCominciamo dagli alieni: la serie cult anni ’90, X-Files, sta tornando in tv, precisamente su Fox. David Duchovny e Gillian Anderson riprenderanno i loro ruoli di agenti Fox Mulder e Dana Scully, ancora alla ricerca della verità tra alieni e fenomeni soprannaturali. La Fox ha ufficialmente ordinato una stagione composta da sei episodi che riprenderà la vicende, terminate 13 anni fa, della serie tv. Le riprese dovrebbero iniziare questa estate e il nuovo X-Files dovrebbe debuttare il prossimo anno. Al comando, troveremo ancora il creatore Chris Carter, subito entusiasta all’idea di mettersi al lavoro: “Penso a questa pausa come a un’interruzione pubblicitaria di 13 anni. La buona notizia è che il mondo è diventato ancora più strano, un momento perfetto per raccontare al pubblico queste sei storie.” X-Files è terminato, dopo nove stagioni, nel maggio 2002, ma il franchise è stato resuscitato sul grande schermo nel 2008, preceduto da un altro film. L’ultima volta abbiamo visto Mulder e Scully vivere insieme come una coppia, mentre aiutavano l’FBI a indagare sulla scomparsa di alcune donne in una bizzarra operazione in Virginia. Mulder non era però più un agente, mentre Scully era tornata a fare il medico. Duchovny e la Gillian inoltre avranno una serata tutta per loro dato che i loro rispettivi show, Aquarius e Hannibal, torneranno questa estate. In casa Fox sono tutti emozionati nel tornare a lavorare con Chris Carter: “X-Files non è stato solo uno show televisivo, ma un fenomeno globale che ha influenzato la cultura popolare.”

sleepy hollowPassiamo all’Apocalisse. Dopo tante indecisioni, la Fox ha ufficialmente rinnovato Sleepy Hollow per una terza stagione di 18 episodi. Il network è lieto di annunciare che Clifton Campbell è il nuovo showrunner della serie, rimpiazzando così Mark Goffman. “Ho avuto il piacere di lavorare con Clifton in The Glades e White Collar,” ha dichiarato il presidente della Fox David Madden in un comunicato. “E’ un produttore eccellente, e non vedo l’ora di vedere cosa questo team ha in serbo per noi.” Tramite un comunicato della Fox, la stagione 3 di Sleepy Hollow esplorerà la partnership tra Crane e Mills dopo la vittoria finale sul Male nell’ultimo episodio. Inoltre, la produzione si sposterà da Atlanta a Wilmington, in Nord Caroline.

Infine, l’horror e quindi si parla degli show di Ryan Murphy. Chloe Sevigny è l’ultimo membro a tornare nel team di American Horror Story. L’attrice di Big Love aveva già lavorato nella seconda stagione dello show, Asylum, e tornerà, stavolta in veste di regular, per la quinta stagione, Hotel. Ancora nessun dettaglio sul ruolo della Sevigny, ma i fan che hanno visto Asylum la ricorderanno per l’orrendo mutilazione alle gambe che ha subito il suo personaggio, dopo un fallito tentativo di stupro da parte del malvagio Dr. Arden.

Durante la stagione finale di Empire, la Fox ha mostrato un nuovo teaser di Scream Queens, serie comedy-horror di Ryan Murphy incentrata su un diversi omicidi in un college americano. Dopo il promo con Emma Roberts, ora è il turno di Keke Palmer. Ignoto il ruolo dell’attrice, ma a giudicare dall’immagine nella bolla rosa, possiamo inserire il personaggio di Palmer tra quelli indemoniati, accanto alla Roberts.

Bonus track: Downton Abbey terminerà con la sesta stagione. La decisione di chiudere lo show britannico del canale PBS è puramente pratico: i contratti degli attori scadono alla fine della prossima stagione, e tranne qualche eccezione, i membri del cast sono pronti a concentrarsi su altri progetti. “Puoi mandare avanti lo show senza Matthew e Sybill, ma non puoi continuare senza l’intera famiglia Crawley,” nota una fonte interna.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.