Castle o SHIELD: chi tenere e chi cancellare?

NEL MIRINO DEI NETWORK C’E’ IL FUTURO DI DI CASTLE E AGENTS OF S.H.I.E.L.D.

castleSi salveranno o verranno cancellate? Tra le serie tv che gli americani vorrebbero veder tornare sui propri schermi ci sono Castle e Agents of S.H.I.E.L.D., entrambi della ABC, i cui ascolti però sono crollati da inizio anno. Tuttavia, c’è ancora qualche speranza di salvezza.

Nathan Fillion ha firmato un nuovo contratto che gli permetterà di apparire ancora nelle vesti di Castle nel caso lo show venisse rinnovato per un’ottava stagione. Tuttavia, lo stato della sua co-star Stana Katic, il cui contratto scade a maggio, resta un grande punto interrogativo. A questo si aggiunge l’uscita come showrunner di David Amann, che già era stato chiamato lo scorso anno per sostituire Andrew W. Marlowe, che si allontanerà anche lui dalla serie tv per concentrarsi su altri progetti. Il futuro di Castle resta nelle mani dei suoi attori e degli accordi che dovranno prendere con la ABC. E’ tutta una questione di soldi. “Ovviamente siamo preparati per qualunque cosa succeda e ci adegueremo se necessario. Nel frattempo, faremo del nostro meglio,” queste le parole di Amann riguardo il futuro della serie tv crime. Intanto, il season finale della settima stagione, che andrà in onda l’11 maggio, esplorerà un trauma passato di Castle e daranno risposte sul perché è diventato scrittore di gialli, mentre Beckett dovrà decidere sulla sua carriera. Qualora Castle verrà rinnovato, l’ottava stagione sarà probabilmente la conclusiva e consisterà in 13 episodi, in modo da permettere alla ABC di gestire nel suo palinsesto le nuove serie tv ordinate.

agents of shieldAltra serie tv in bilico è Agents of S.H.I.E.L.D., anche se potrebbe salvarsi perché ha la Marvel e il colosso Disney (che possiede quindi la ABC) dalla sua parte. Inoltre proprio il network americano ha annunciato che ci sarà uno spin-off dello show che sarà una specie di Mr. & Mrs. Smith. Gli attori Nick Blood e Adrianne Palicki, rispettivamente gli ex marito e moglie Lance Hunter e Barbara “Bobbi” Morse, potrebbero essere proprio i protagonisti di questo spin-off. La storyline che si sta delineando nella seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. fungerebbe quindi da trampolino di lancio per la nuova serie. Ad occuparsi del progetto, c’è il produttore esecutivo Jeffrey Bell (Angel e X-Files) e il co-produttore Paul Zbyszewski (Hawaii Five-0, Lost). Palicki e Blood si sono uniti al cast durante quest’anno come membri della squadra di Coulson. Con uno spin-off in cantiere, pensiamo che non abbia senso la cancellazione dello show, sopratutto ora che l’universo Marvel si sta espandendo e con gli incassi (che si preannunciano colossali) per il film Avengers: Age Of Ultron (qui la recensione del film).

In breve: Daredevil si guadagna la seconda stagione, ma al timone della serie non ci sarà più Steven DeKnight, ma subentreranno Doug Petrie (Buffy the Vampire Slayer, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy). Buono il debutto su TV Land per la comedy Younger (qui il nostro first look), che ottiene la seconda stagione; anche Faking It è stato rinnovato per una terza stagione, mentre tornerà sugli schermi di MTV dal 31 agosto. Brutte notizie per Eye Candy, cancellato dopo una sola stagione.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.