IL TRAILER DELLA NUOVA TRASPOSIZIONE ANIMATA DE IL PICCOLO PRINCIPE
A 71 anni dalla sua pubblicazione, Il Piccolo Principe ha venduto 145 milioni di copie nel mondo (16 milioni soltanto in Italia) ed è stato tradotto in più di 270 lingue e dialetti. Dopo la Bibbia, è il libro più tradotto nel mondo. Non è un caso, quindi, che na crew di 250 talenti provenienti da Disney, Pixar e Dreamworks si sia messa in modo per il nuovo lungometraggio d’animazione che traspone la straordinaria storia scritta da Saint-Exupéry.
Realizzato in animazione CGI e stop motion con un budget di 80 milioni di dollari, Il Piccolo principe è in assoluto uno dei progetti di animazione più attesi dell’anno ed arriverà sugli schermi italiani il prossimo 3 dicembre 2015 in tempo per regalare qualche sogno e tanta morale ai piccolo, e grandi, spettatori.
Nonostante manchino ancora parecchi mesi allo sbarco nelle sale del tenero aviatore è già disponibile il trailer italiano dove la voce del protagonista, un Principe invecchiato che racconta la sua storia a una bambina di “questo mondo ormai troppo adulto”, sarà dello straordinario Toni Servillo. L’attore ha dichiarato: “Ho scelto di partecipare alla versione italiana di questo film perché si tratta per me di un’esperienza nuova e particolarmente stimolante. “Il piccolo principe” è un classico della letteratura in grado di raggiungere e conquistare una moltitudine di lettori di diverse generazioni e spero che gli esiti del film possano essere all’altezza, anche grazie ai molti ottimi interpreti che daranno voce ai personaggi”. Non resta, quindi, altro che dare il via al viaggio.