L’autunno caldo delle serie tv

TRAILER DI DOWNTON ABBEY, HOMELAND E CASTLE

Ultimo atto per Downton Abbey, la cui sesta stagione finale debutterà il 20 settembre sul canale inglese ITV. Dalle parole di Lord Grantham a Mr Carson, possiamo davvero realizzare che è la fine di un’era per la serie tv a sfondo storico. “Se potessi fermare la storia, lo farei. Ma non posso, Carson, non posso tornare indietro, né per te e né per me.” La sesta stagione di Downton Abbey inizia con un tono solenne, offrendo tenui accenni di malinconia tra i personaggi. Infatti, in una scena, Lady Mary appare vestita per un funerale. “Possiamo promettere una stagione finale piena del solito dramma e intrigo, ma con l’aggiunta dell’eccitante scoperta di come e dove tutti i personaggi finiranno”, ha raccontato il produttore esecutivo Gareth Neame.

La ABC ha rilasciato il promo dell’ottava stagione di Castle, che andrà in onda ogni lunedì a partire dal 21 settembre. Assisteremo a tanti cambiamenti, sia professionali che personali. Nel trailer vedrete l’umore di Beckett nel suo primo giorno di lavoro come Capitano, Rick che risolve misteri insieme a una nuova partner, e per la prima volta la nuova series regular Toks Olagundoye nel ruolo di specialista alla sicurezza Hayley Shipton.

Infine, Showtime ha rilasciato il trailer della quinta stagione di Homeland, che debutterà il 4 ottobre sulla rete. La serie tv sarà ambientata due anni dopo il finale di stagione della quarta. Lottando nel trovare il giusto equilibrio tra il senso di colpa e la disillusione dopo anni di lavoro nella guerra del terrore, Carrie si ritrova in un esilio da lei stabilito a Berlino, lontana dalla CIA, lavorando come capo della sicurezza per un filantropo tedesco. I quasi tre minuti di trailer inizialmente ci offrono un’immagine di una Carrie felice in versione casalinga, prima di mostrarci la storyline della quinta stagione, che ruoterà intorno a un duo di hacker e un data breach (violazione dei diritti sulla privacy) a Berlino. Inoltre sembra che finalmente Carrie e Quinn faranno la cosa giusta. Nel cast della quinta stagione della serie tv, oltre a Claire Danes e i veterani Rupert Friend, F. Murray Abraham e Mandy Patinkin, ci saranno anche Sebastian Koch, Miranda Otto, Alexander Fehling e Sarah Sokolovic.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.