Trailer di X-Files, più script per Blindspot, rinnovi e anteprime

FIRST LOOK DI X-FILES E SLEEPY HOLLOW, RINNOVATE DUE SERIE

La notizia più esaltante riguarda X-Files. Durante l’episodio di Gotham ha debuttato il nuovo trailer della serie tv creata da Chris Carter, che debutterà il 24 gennaio 2016. Nel video vediamo Mulder in entrambe le vesti, da agente dell’FBI a civile, una Scully preoccupata, Skinner, l’ufficio vuoto nel seminterrato, un misterioso uomo giovane e un anziano, l’Area 51 (forse) e molto altro. Le domande sono molte: che vuol dire che Mulder stava rimettendo a posto i pezzi? Chi è l’anziano e cosa intende per “Sei vicino”? L’uomo che Fuma è ancora vivo? E perché Scully non indossa più il suo camice bianco? Questo e molto altro nella decima stagione di X-Files.

Dopo lo strepitoso successo della premiere, con i suoi 10 milioni di telespettatori, la NBC ha deciso di ordinare 9 script aggiuntivi a Blindspot (qui il nostro first look), andando così a un totale di 22 episodi. Non è ufficialmente una stagione intera, potrebbero aggiungersene altri, ma è comunque un buon segno. Blindspot rappresenta il secondo successo stagione della NBC, dopo The Blacklist.

 

CONNIE BRITTONAnche Castle e Nashville adotteranno il sistema del winter hiatus usato dalla ABC. Come gli altri show, i due popolari telefilm termineranno la loro prima parte di stagione a novembre per poi riprendere a febbraio 2016. Castle si prenderà una pausa il 23 novembre e ritornerà a febbraio, invece le date di Nashville non sono ancora disponibili. Per il country show, lo hiatus invernale potrebbe giocare a suo vantaggio dato che lo scorso anno ha registrato una series high quando è tornato in onda. La ABC utilizza questa strategia per alzare gli ascolti dei propri telefilm.

Mistress e Devious Maids sono state entrambe rinnovate per una quarta stagione. Il primo tornerà nell’estate del 2016 con 14 nuovi episodi, il secondo si è concluso con un grande ciffhanger che avrebbe lasciato l’amaro in bocca se non fosse stato rinnovato.

Novità per le prossime serie in produzione: Maggie Gyllenhaal si aggiunge al cast di The Deuce, serie tv incentrata sull’industria del porno durante gli anni settanta e ottanta, prodotta per HBO. James Franco aveva già confermato la sua partecipazione e interpreterà il ruolo di due fratelli gemelli, mentre la Gyllenhaal sarà una prostituta interessata alla produzione di film a luci rosse.

Il personaggio letterario di Jack Ryan, nato dalla penna di Tom Clancy, presto diventerà un telefilm. Lo annuncia Amazon, che ha già ordinato una prima stagione, anche se la serie tv non dovrebbe basarsi direttamente sui libri, ma sarà un adattamento moderno del noto agente della CIA interpretato per la prima volta da Harrison Ford.

Giovedì sera su FOX andrà in onda la terza stagione di Sleepy Hollow e dalla prima immagine vediamo Ichabond Crane in tuta arancione e in carcere: cosa sarà successo? Per quel che sappiamo finora, dal finale di stagione è passato un anno. Abbie è a Quantico per completare il suo addestramento come agente dell’FBI, mentre Ichabond dovrà abituarsi all’idea di trovare un posto tutto suo nel nuovo mondo. Ci riuscirà?

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.