LA PIÙ SEXY DEI CARTONI, JESSICA RABBIT, È UNA DIVA REALMENTE ESISTITA
La femme fatale Jessica Rabbit, che ha fatto impazzire grandi e piccini, è in realtà una diva in carne e ossa. La donna più sexy dei cartoni, diventata un simbolo con il suo vestito rosso fuoco e i suoi capelli carmini non è un personaggio del tutto inventato, ma la caricatura di una diva degli anni ’50 realmente esistita.
Parliamo di Vikki Dougan la modella e attrice ben nota negli anni ’50. Iniziò giovanissima la sua carriera di modella arrivando fino alla copertina di playboy. La diva si fece conoscere, o meglio riconoscere, per le sue mise spesso succinte che le valsero il soprannome di “the Back”(la schiena). La stella Dougan alla fine degli anni ’50, nonostante altre apparizioni su copertine e al cinema, perse di luce e finì nel dimenticatoio.
Con il personaggio di Jessica Rabbit diventerà una delle icone più sexy al mondo e di certo dei cartoni animati. Chi ha incastrato Roger Rabbit è un film del 1988 diretto da Robert Zemeckis che porta sullo schermo una storia in grado di combinare attori in carne e ossa e personaggi di animazione. Un film che da subito fu un enorme successo, acclamato da critica e pubblico.
La focosa e sensuale Jessica nel tempo è diventata un vero simbolo sexy, una di quelle icone presenti nella storia del cinema e nell’immaginario comune. Vedendo le foto dell’originale Vikki Dougan sembra però che la diva non soffra il confronto con la bella Jessica Rabbit.