IL FILM CON DIEGO ABATANTUONO TRIONFA AL BOX OFFICE ITALIANO
Box Office Italia
In Italia l’ultimo weekend ha visto il testa a testa tra le new entry Belli di papà e The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe, vinto dal film italiano: l’incasso è infatti di 1.4 milioni contro 1.3 del blockbuster americano. Resiste alla terza posizione Io che amo solo te, che raggiunge i 2.5 milioni complessivi, seguito da Hotel Transylvania 2, che conferma però il terzo posto assoluto nella classifica stagionale con 9 milioni. Seguono Crimson Peak e Suburra, che si assesta alla posizione numero cinque confermandosi come il miglior film italiano dell’anno.
La new entry tedesca Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi esordisce al settimo posto. Seguono Game Therapy e Lo stagista inaspettato. Chiude la top ten italiana una new entry: quella di Tutto può accadere a Broadway.
Box Office USA
Il podio americano è identico alla scorsa settimana con al primo posto Sopravvissuto – The Martian e Piccoli brividi al secondo. Terzo si conferma Il ponte delle spie.
Al quarto posto troviamo Hotel Transylvania 2, seguito dalla new entry Il sapore del successo (Burnt). Da segnalare l’esordio all’ottavo posto per Our Brand is Crisis, l’ultima pellicola di David Gordon Green.