STAR WARS-IL RISVEGLIO DELLA FORZA BATTE AVATAR AL BOTTEGHINO
Il record di Avatar viene battuto, a venti giorni dall’uscita Star Wars sale sul podio e sconfigge al botteghino il prodotto di Cameron. La forza si risveglia infliggendo un grosso colpo al colosso che in Nord America era campione indiscusso di incassi.
I numeri parlano chiaro, il 5 gennaio in USA e Canada il film aveva già ottenuto 758.2 milioni di dollari , superando quindi il giorno dopo il guadagno di Avatar di 760,5 milioni di dollari. In soli venti giorni il settimo episodio arriva a numeri che il film di James Cameron ha raggiunto con diversi mesi.
Riuscirà a battere Avatar a livello mondiale? Ricordiamo che Avatar ha avuto un guadagno, a livello mondiale, pari a 2,78 miliardi di dollari. Per ora Star Wars- Il risveglio della forza si aggira intorno a 1,5 miliardi di dollari ,ma visti i presupposti potrebbe anche sorpassare il primo della fila.
Il film di J.J.Abrams sembra che abbia davvero imboccato la via giusta, non vogliamo dare alcun giudizio ma ci limitiamo a prendere atto che da un punto di vista del mercato Star Wars in pochi giorni sbarca il lunario.
Eppure a niente è servita la forza contro la furia che in Itlaia ha conquistato il botteghino. Quo vado? di Checco Zalone supera Star Wars e addirittura manca poco per raggiungere Titanic e Avatar. Della serie tutto può succedere , in Italia invece di scontrarsi tra colossi lasciano spazio all’ultimo arrivato.
Intanto oltreoceano Star Wars si fa spazio a colpi di spada laser. Dopo l’uscita in Cina sapremo se raggiungerà Avatar a livello mondiale. Voi che dite? Sono aperte le scommesse.