LA PIATTAFORMA DI STREAMING ON DEMAND SI AGGIUDICA PER UNA CIFRA RECORD IL THRILLER FANTASCIENTIFICO DI DAVID AYER CON WILL SMITH
Dopo Suicide Squad, il regista David Ayer e Will Smith torneranno a lavorare insieme per Bright, cop thriller con elementi fantasy. Il film, che vede tra gli interpreti anche Joel Edgerton, sarà infatti ambientato in un mondo dove orchi e fate vivono tra gli umani, e il protagonista sarà proprio un orco poliziotto. A quanto riporta Deadline, Netflix avrebbe raggiunto un accordo per acquistarne i diritti.
Concorrenti di Netflix erano Warner Bros e MGM, con un’offerta combinata di 50 milioni di dollari, e anche PalmStar, che aveva messo sul piatto 60 milioni di dollari. Ma la piattaforma di Reed Hastings l’avrebbe spuntata, aggiudicandosi l’asta con un’offerta pari a 90 milioni di dollari. Bright sarà dunque il lungometraggio più costoso (per ora) nella storia di Netflix.
Ad essere precisi, il budget di produzione ammonterà “soltanto” a 45 milioni; il denaro restante andrà agli attori e agli autori, tra cui ben 3 milioni per il solo sceneggiatore Max Landis.
Un vero colpo da maestro: in questo modo, dal momento che si tratta di un film assimilabile ai blockbuster contemporanei (con attori famosi ed effetti digitali), i molti spettatori che la pellicola riuscirà ad attirare dovranno dunque iscriversi a Netflix per vederla, anche se per ora non è ancora chiaro se il titolo verrà lanciato anche in alcune sale cinematografiche.
Le riprese di Bright cominceranno il prossimo autunno a Los Angeles.