LO STEREOTIPO DELLA BIONDA E CARINA SPAZZATO VIA DA 5 FILM
Occhi chiari e capelli biondi sono la combo perfetta per descrivere ragazze angeliche e indifese, ma in molti casi, invece, vengono usati come specchietti per le allodole e far sì che quest’ultime sorprendano le loro vittime. Se “il biondo, conquista tutti col suo sguardo”, la bionda stende tutti col suo calcio rotante.
Final Girl – Tyler Shields
Abigail Breslin, la bambina di Little Miss Sunshine, è Veronica, una timida e nuova ragazza del liceo addestrata fin da piccola a combattere e uccidere a mani nude. Veronica metterà fine al gioco perverso di quattro ragazzi che organizzavano nottate di caccia a ragazze adescate al bar.
Sucker Punch – Zack SnyderEmily Browning, interpreta Babydoll che, morta la madre, si vede internare dal patrigno per poter godere del lascito della consorte.
Il film è formato da più livelli narrativi, costruiti come scatole cinesi. Infatti, per superare e sopravvivere allo strazio di essere rinchiusa in un istituto di igiene mentale, Babydoll crea un mondo fittizio dove è una giovane novizia di un bordello che ha il compito di intrattenere il cliente più abbiente con la sua danza. In questo secondo livello, la protagonista cerca di portare in salvo lei e altre quattro ballerine e per fare ciò deve impadronirsi di oggetti chiave. Ogni oggetto è una missione vissuta da Babydoll e le altre attraverso il terzo livello narrativo costituito da nemici tipici dei videogiochi: mostri samurai, soldati nazisti, draghi e soldati di un futuro fantascientifico.
Anche se i combattimenti sono solo frutto dell’immaginazione, le ragazze e Babydoll sono angeli spezzati armate fino ai denti tra katane e pistole.
Saoirse Ronan è Hanna un’adolescente cresciuta come un soldato nella fredda e selvaggia Finlandia con il padre, ex agente della CIA.
Vissuto nell’isolamento affinando l’uso delle armi e delle più sofisticate discipline di combattimento, la ragazza inizia ad essere attratta dall’idea di vivere tra persone comuni in Europa. Il padre l’asseconda, ma appena Hanna compare nel mondo civile viene inseguita e braccata da una spietata agente a capo di una sezione deviata dell’intelligence. Così, ben presto la ragazza dovrà mettere in pratica tutto ciò che il padre le ha insegnato e senza la possibilità di vivere una vita normale.
Chloë Moretz interpreta Hit Girl, la ragazzina che assieme a Nicholas Cage, Big Daddy, aiuta il protagonista a vigilare sulla città.
Sebbene il suo costume prevede una parrucca viola, sotto si nascondo due teneri codini che assieme alla giovane età la aiutano a far abbassare le difese alle guardie per permetterle di massacrare e uccidere le persone che le interessano.
Divergent: la serie – Neil Burger, Robert Schwentke
Shailene Woodley non ha gli occhi chiari, ma sono grandi e innocenti come un piccolo cerbiatto. Dismessi i panni di Hazel nel teen drama Tutta colpa delle stelle, si trasforma in Tris cittadina di, allevata nella fazione dei Abneganti, che scopre essere una divergente, diventata quindi una ricercata dal governo, si nasconde presso la fazione degli Intrepidi dove, dopo la loro rivolta, diventerà una fuorilegge che cerca di ristabilire l’ordine nel proprio paese dopo che gli Eruditi hanno preso il comando.
E nella lista non poteva mancare Kill Bill di Quentin Tarantino
Uma Thurman interpreta Beatrix Kiddo che non è la bionda viso d’angelo, ma una donna adulta a cui sono stati strappati i propri sogni: le è stato rovinato il giorno più bello della sua vita e ucciso il figlio che portava in grembo.
La Thurman è la vendetta vestita di giallo, è la bionda badass per eccellenza.