IL FILM DEL FRANCESE ARNAUD DESPLECHIN, DOPO IL SUCCESSO DI CRITICA, SBARCA IN ITALIA IN STREAMING ON DEMAND
Dopo aver vinto il Premio César 2016 per la miglior regia, arriva anche in Italia I miei giorni più belli, l’ultimo acclamato film di Arnaud Desplechin. La pellicola è al cinema nelle città di Roma, Parma e Bologna dal 23 giugno grazie a BIM Distribuzione, ma è disponibile anche in streaming on demand sulle piattaforme CHILI, GOOGLE PLAY, INFINITY, ITUNES, MEDIASET PREMIUM PLAY, TIMVISION, WUAKI.
Arnaud Desplechin torna dunque a raccontarci le vicende del personaggio Paul Dédalus, l’enigmatico e romantico anti-eroe già interpretato nel 1996 da Mathieu Amalric in Comment je me suis disputé… (ma vie sexuelle). Ne I miei giorni più belli incontriamo un Paul bambino ripercorrendone l’infanzia e la giovinezza, segnate da grande passione e amori negati, conquistati e perduti.
Il film, che ha nel cast Quentin Dolmaire, Lou Roy-Lecollinet e Mathieu Amalri, si pone come una riflessione di un uomo, Paul, su una vita vissuta intensamente, tra un’infanzia difficile, un’adolescenza di appassionato impegno politico, una giovinezza segnata da scelte radicali e un amore assoluto e indimenticabile per una donna, Esther.
Tornano a essere protagonisti i sentimenti, dunque, raccontati nuovamente con discrezione ed eleganza in un turbinio di emozioni che nascono da persone insicure e tormentate. Un primato della soggettività e dell’introspezione che ha reso Desplechin un regista molto apprezzato, in patria come altrove.