I SOCIAL NETWORK ACCORCIANO LE DISTANZE FRA LE PERSONE E PERMETTONO AI FAN DI VEDERE I PROPRI BENIAMINI IN UNA DIMENSIONE PIÙ “NATURALE”
I fan oramai lo sanno, per sapere qualcosa sui propri beniamini non serve più sfogliare le riviste più aggiornate di gossip, con dei semplici click si può accedere tranquillamente alla quotidianità dei personaggi dello spettacolo.
Twitter, Instagram, Facebook, Snapchat, oramai ci sono mille modi per raggiungere e seguire la quotidianità e i progetti ai quali stanno lavorando gli attori. Ma non tutti usano i social nella stessa maniera, c’è chi lo aggiorna saltuariamente e chi, invece, lo aggiorna continuamente diventando un re dei social.
Tra questi Chris Pratt che su Instagram posta foto e video sia dai set sui quali sta lavorando sia di momenti conviviali dove l’attore è solo un padre, marito o fratello; scherzando e prendendosi poco sul serio. È con quest’immagine che Chris Pratt augura un felice Ringraziamento a tutti quelli che lo seguono, dando vita al #prattsgiving. Ed è sempre lui, il nostro Starlord che ha inventato #felfie, ovvero il selfie con tutta la famiglia.
Hugh Jackman, invece, intervalla foto di allenamenti estenuanti in palestra, corse all’aperto a foto di cibo, mostrando così le due facce della stessa medaglia: se il fisico di Wolverine vuoi avere ma ciambelle ripiene di cioccolato mangiare, molto sport devi fare.
C’è poi chi, invece, per presentarsi su Twitter abbonda di caratteri dando un ritratto della propria personalità a 360°. È il caso di Mark Ruffalo che la sua descrizione è stata usata per creare un meme, riguardo l’esistenza di due tipologie diverse di utente internet, confrontandola con la descrizione data dal suo amichetto di esperimenti e invenzioni Tony Stark. Se il nostro Hulk si è lasciato prendere la mano, il Robert Downey Jr è stato molto conciso.
Mark Ruffalo: I’m a husband, father, actor, director, and a climate change advocate with an eye on a better, brighter, cleaner, more hopeful future for all of us.
Robert Downey Jr: You know who I am.
Ma a quanto pare a governare Instagram e raccogliere fan anche tra le celebrità non è altro che la Prima del Suo Nome, la Non-Bruciata, Madre dei Draghi, Khaleesi Clarke.
Emilia Clarke ha creato il suo profilo social solo un anno fa e con 135 post ha guadagnato 4,4 mln di follower e tra questi spicca Nick Jonas dei Jonas Brothers che ha sorpreso l’attrice intervenendo al programma di Nick Grimshaws su BBC Radio 1, mentre la nostra Regina degli Andali era ospite per promuovere il film Io prima di te, in uscita in Italia a settembre.
Il cantante ha ricordato come alla festa dopo la cerimonia degli Oscar si era presentato all’attrice rivelando la propria ossessione per il suo profilo social
“Non è stato un ‘sono un fan del tuo show’ – che in parte comunque è così – ma un ‘sono un fan del tuo profilo Instagram’, non so se sia una cosa strana da dire. Probabilmente è stato dopo uno o due cocktail. Ero veramente imbarazzato”.
Ma la nostra Emilia Clarke dice di essere fiera del suo profilo social e che quindi ha trovato l’uscita di Nick Jonas molto lusinghiera.