ADAM SANDLER TORNA SUL GRANDE SCHERMO IN MR COBBLER E LA BOTTEGA MAGICA, DIRETTO DA TOM McCARTHY
Ha cambiato decisamente rotta Tom McCarthy, il regista e sceneggiatore premio Oscar de Il Caso Spotlight, con Mr Cobbler e la bottega magica, una commedia dai risvolti magici e avventurosi. Dal 21 luglio nelle sale italiane con Barter Entertainment, è la storia del ciabattino Adam Sandler, affiancato da un cast eccezionale: Steve Buscemi, Dustin Hoffman, Ellen Barkin e Dan Stevens.
Un uomo solo e insoddisfatto trascina a fatica il suo lavoro di calzolaio a New York, in un quartiere preso di mira da alcuni ricconi che vogliono chiudere le antiche botteghe e farne solo residenze. Un bel giorno, quando la macchina per riparare le suole si rompe, Max (Sandler) usa un’antica macchina da cucire, appartenuta a suo nonno, senza sapere che proprio questa macchina dona alle scarpe dei poteri magici. È così che da ciabattino depresso Adam Sandler si trasforma in eroe involontario, e svela diversi misteri attorno alla sua vita.
Il film, impreziosito dal cameo di Dustin Hoffman, è un classico americano, dove si incastrano a dovere i toni comedy con quelli buonisti e dove il bene combatte i brutti e cattivi. Adam Sandler interpreta con grazia un uomo appesantito e un po’ immaturo, che si stupisce ancora e crede nella giustizia. Steve Buscemi è un barbiere saggio, custode di molti segreti.
Una pellicola poco impegnativa rispetto a Spotlight, senza sbavature, adatta a tutta la famiglia, specie in una sera d’estate, quando tra il caldo e le vacanze si ha voglia di sognare di potersi mettere “nelle scarpe” di qualcuno per vedere cosa si prova!