IN REALTÀ SI TRATTA DI UN DIVERTENTE TENTATIVO PROMOZIONALE PER COINVOLGERE GLI UTENTI NELLE SERIE TV DI MAGGIOR SUCCESSO
Un modo originale per attrarre gli utenti verso i titoli del catalogo, permettendo loro di giocare e divertirsi con i protagonisti delle serie tv più note: è il videogioco lanciato recentemente da Netflix.
Il colosso dello streaming on demand ha reso disponibile un gioco che altro non è che un Infinite Runner dallo stile decisamente vintage. All’utente è offerta la possibilità di scegliere fra quattro personaggi, tutti provenienti da produzioni di culto della piattaforma: Pablo Escobar di Narcos, Marco Polo dell’omonima serie, Piper Chapman di Orange Is The New Black e Mike Wheeler di Strangers Things.
Una volta scelto il personaggio, si viene catapultati nel suo mondo rappresentato in 8 bit. Basta premere la barra spaziatrice per superare gli ostacoli incontrati lungo il cammino. Il tutto è accompagnato dalla sigla della serie in questione, per l’occasione riprodotta sempre in salsa 8 bit.
Il gioco è disponibile via browser, senza bisogno di scaricare alcunché. La redazione di Engadget ha contattato Netflix per capire la paternità di questa novità, se era da attribuire al gruppo o alla libera iniziativa di qualche fan sfegatato. Netflix avrebbe confermato i propri meriti, sebbene al momento il videogioco venga scelto come mezzo promozionale unicamente sulle piattaforme social spagnole e indiane. Dunque non resta altro che collegarsi al sito ufficiale, chiamato Flix Arcade, e iniziare a giocare.