JAMES FOLEY VUOLE REALIZZARE UNA SERIE TV SU 50 SFUMATURE, LA SERIE DI ROMANZI NATA DALLA PENNA DI E.L. JAMES
Due anni fa approdava sul grande schermo 50 sfumature di grigio, il primo capitolo della storia d’amore fra Christian Grey e Anastasia Steele che ricordiamo essere tratta dai romanzi della scrittrice E.L. James. Dopo l’arrivo in sala di Cinquanta sfumature di nero e la prossima uscita di Cinquanta sfumature di rosso – prevista per febbraio del 2018 (come ogni anno, nel periodo di San Valentino) -, una delle storie più controverse del cinema potrebbe diventare una serie tv. La serie tv su 50 sfumature, che ovviamente seguirà i romanzi di E.L. James, per il momento è solo un’idea. Ad averla è stato il regista James Foley il quale ha diretto il secondo e terzo capitolo cinematografico della serie di libri.
Durante le riprese James Foley avrebbe parlato più volte con la scrittrice E.L. James in merito all’iniziativa di realizzarne una serie tv: “Ho suggerito a Erika di dare vita ad una mini-serie tv per approfondire i contenuti della storia, magari su Netflix. Le piacerebbe narrare qualcosa di più completo”. Visto il successo ottenuto dai romanzi di E.L. James e i tagli a cui essi sono stati soggetti negli adattamenti cinematografici, è probabile che vedremo il nuovo progetto sul piccolo schermo molto presto e che la serie riesca a soddisfare a pieno le aspettative dei fans. Questi ultimi sono rimasti delusi dal mancato approfondimento dei vari personaggi presenti nella trilogia di 50 sfumature e dei momenti che avrebbero dovuto colpire al cuore lo spettatore e che, invece, nelle pellicole sono apparsi privi di un qualsiasi coinvolgimento emotivo.
Ricordiamo che la scrittrice sta già lavorando ad un quarto romanzo caratterizzato da un elemento nuovo: la storia sarà narrata da un punto di vista inedito, quello di Christian Grey. La domanda che in molti si stanno ponendo in questi giorni è se ad interpretare la serie tv su 50 sfumature saranno nuovamente Jamie Dornan e Dakota Johnson. Stando a quanto emerso, infatti, i due attori sarebbero già impegnati in altri progetti cinematografici. Dato che inizialmente a vestire i panni dei due personaggi principali dovevano essere Matt Bomer e Alexis Bledel, la produzione potrebbe decidere di proporre a loro i rispettivi ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele. Non ci resta che attendere e vedere come si evolverà l’intera faccenda.