ANCHE YOUTUBE FA IL SUO INGRESSO NEL MONDO DELL’ON DEMAND LANCIANDO NEGLI USA IL SUO SERVIZIO TV
Un nuovo nome si aggiunge all’universo dei player dell’on demand: si tratta di YouTube, che sembra essere pronto a lanciare negli Stati Uniti il servizio YouTube TV.
“Non c’è dubbio che ai Millennials piacciano i contenuti televisivi, ma non vogliono usufruirne nelle modalità tradizionali” ha affermato Susan Wojcicki, l’amministratore delegato di YouTube, sito che fa capo a Google. In quest’ottica rientra quindi la strategia della piattaforma video più famosa di sempre, forte del suo miliardo di ore di visualizzazioni al giorno, record infranto recentemente.
A quanto risulta, il servizio YouTube Tv si baserà su internet invece che sul cavo o sul satellite, e sarà accessibile da ogni dispositivo grazie all’apposita app. Gli abbonati avranno accesso a 40 canali, fra i quali USA, FX, Freeform, ESPN, Fox Sports e NBC Sports, e potranno aggiungere Showtime e canali dedicati al calcio pagando un’ulteriore commissione. Sarà inoltre possibile registrare tutti i programmi desiderati.
L’abbonamento dovrebbe costare intorno ai 35 dollari al mese, e consentirebbe inoltre l’accesso fino a 6 dispositivi, tra telefonini smart, tablet e televisori, in concorrenza diretta con quanto offrono la Sling tv di Dish o la Direct tv di At&T.
Come detto, per ora si tratta di un servizio disponibile solo per il mercato statunitense e solo rivolto al settore dell’intrattenimento televisivo. Non resta che attendere le future mosse per capire la direzione che YouTube ha intenzione di intraprendere in questo campo.