QUALCHE EASTER EGG SCOVATA NEL TRAILER LASCIA INTENDERE IL RITORNO DI MISS POTTS IN SPIDERMAN HOMECOMING
Non è stato mai ufficializzato, e soprattutto nessuno ha visto Gwyneth Paltrow sul set ma sembra quasi certo il coinvolgimento dell’attrice nel nuovo film di Spiderman. Il nuovo trailer di Spiderman Homecoming è stato rilasciato ieri, e tra le varie Easter Eggs che come sempre la Marvel ha sapientemente piazzato qua e là, una T- shirt ha destato non pochi sospetti, ossia quella indossata da Tom Holland mentre è in macchina con Robert Downey Jr, e vista anche addosso a Pepper Potts in Iron Man 3. Ci sono poi altre curiosi richiami al mondo fumettistico nel nuovo trailer del film.
La targa della macchina inquadrata mentre Peter Parker mette al loro posto tre bulletti sul ponte riporta il codice SM2-0563 ossia la prima apparizione dell’Avvoltoio risalente al 5 Maggio del 1963 nella collezione Amazing Spider-Man #2. Questo piccolo divertente dettaglio è stato confermato dallo stesso regista Jon Watts, che tra i vari impegni, verrà coinvolto in Avengers: Infinity War circa il ruolo di Spiderman all’interno del film.
Aaron Sorkin, uno dei più famosi e acclamati sceneggiatori del mondo, sta incontrando i capi di Marvel e DC Comics per mettersi al lavoro su alcuni progetti, in particolare sulla ricerca del giusto supereroe con cui interagire. Famoso non per dar vita a film con esplosioni ed effetti speciali, ma per i percorsi interiori che crea nello sviluppo dei suoi personaggi, Sorkin è un nome singolare ma probabilmente stimolante per il mondo dei Cinecomic accusato da sempre di fermarsi superficialmente sulla spettacolarizzazione dei film e non sui contenuti, basti vedere la polemica legata al mondo dei Villain Marvel, giudicati, Loki a parte, poco consistenti.
Durante un’intervista al Las Vegas CinemaCon, che ha visto anche l’annuncio di un nuovo casting per Black Panther ossia di Letitia Wright nei panni di Shuri, sorella di T’Challa, lo sceneggiatore, una volta interrogato sul suo desiderio o meno di prendere parte allo sviluppo di un cinecomic ha detto al giornalista “Curioso che tu me lo chieda, ho proprio degli appuntamenti in Marvel e DC nei prossimi giorni!”.