Taraji P. Henson nell’universo Marvel

TARAJI P. HENSON, L’ATTRICE DI HIDDEN FIGURES HA ESPRESSO IL SUO INTERESSE VERSO LA CASA DELLE IDEE

taraji p hensonL’abbiamo apprezzata in Empire, amata in Hidden Figures – Il Diritto di Contare, e ci ha divertiti tantissimo in Think Like a Man e Think Like a Man Too, insomma Taraji P. Henson è fortissima e si merita uno spazio tutto suo nel Marvel Cinematic Universe. Dopo aver visto già solo da pochi scatti il carisma sprigionato da Cate Blanchett nei panni di Hela sull’esclusiva di Empire, di Tilda Swinton come l’Antico, possiamo solo immaginare il potenziale che un’attrice altrettanto impegnata come la Henson possa esprimere in un ruolo all’interno del MCU, e speriamo che il desiderio dell’attrice, espresso in una recente intervista ad Elle USA, venga preso in considerazione dalla casa delle idee.

E’ ufficialmente iniziata la produzione della serie Defenders, che vedrà l’unione delle forze di Luke Cage, Jessica Jones, Iron Fist e Daredevil, fortemente voluta da Netflix questa, causando uno slittamento della seconda stagione di Jessica Jones a data da destinarsi. Le critiche pesantissime inflitte ad Iron Fist, che ha debuttato la settimana scorsa sul canale streaming più potente del mondo, non hanno scoraggiato in nessun modo quello che era un progetto necessario, punto di arrivo fissato già prima della messa in onda della prima serie di Daredevil.

Va detto anche che Iron Fist non è stato visto di buon occhio sin dall’inizio, prima polemica su tutte quella del casting di Finn Jones nei panni di Danny Rand, seguita poi da una partenza svantaggiata a causa del confronto con gli altri tre Defenders, che in ciascuna serie a loro dedicata hanno dato un carisma particolare e inconfondibile. Il personaggio di Danny invece pare meno approfondito e superficialmente scritto rispetto ai vari Jessica Jones, Luke Cage e ovviamente Daredevil. Non è un disastro totale, ma per essere il completamento di un percorso che avrebbe condotto poi alla reunion nei Defenders ci si aspettava qualcosina in più.

Venom si o Venom no? Venom si! La Sony ha annunciato la scorsa settimana l’uscita del film dedicato a Venom, dando anche una data precisa ossia quella del 5 Ottobre 2018, inizialmente riservata ad Aquaman. Mentre il Re dei Mari slitta a Dicembre, si pone una grossa questione sulla presenza di Spiderman o meno nel film, e le conseguenze collegate a questa scelta. Sebbene ci sia stato uno storico sodalizio tra Sony e Marvel per la realizzazione di Spiderman Homecoming scatta una scelta importante da parte della prima ossia se fare un solo movie di Venom senza fare riferimenti a Spiderman, oppure includere l’uomo ragno nel progetto usufruendo così del supporto Marvel nello sviluppo. Ricordiamo poi che questo è stato uno dei film più agognati del mondo dei cinecomic, con più o meno 10 anni di dubbi e conferme alle spalle, eccetto per l’unica apparizione cinematografica del simbionte nell’ultimo Spiderman di Sam Raimi, interpretato da Topher Grace.

 

About Simona Montemurro 131 Articoli
"Io ci vedo...un rinoceronte!"