DIFFUSO UN PRIMO SGUARDO ALLA SERIE MARVEL/NETFLIX, AL VIA LE RIPRESE DI “GOOD OMENS”
Un’altra celebre piattaforma streaming online, Amazon, intanto ha annunciato l’inizio delle riprese di un nuovo show. Dopo American Gods continua l’interesse produttivo per le opere dello scrittore Neil Gaiman, ed ecco arrivare Good Omens, tratto da un omonimo romanzo umoristico apocalittico del 1990, scritto appunto da Gaiman e da Terry Pratchett (in Italia col titolo: Buona Apocalisse a tutti!). La notizia è stata diffusa dallo stesso autore britannico, tramite il proprio profilo Twitter, con una foto raffigurante i due attori protagonisti Michael Sheen (Masters of Sex) e David Tennant (Doctor Who, Marvel’s Jessica Jones) già nei panni dei personaggi principali. Le riprese avranno luogo per i prossimi sei mesi a Londra, nell’Oxfordshire, nella Foresta di Dean e in alcune location in Sud Africa. La prima stagione sarà composta da sei episodi, disponibili in Italia, su Prime Video, nel 2019.
Dopo aver scritto due episodi per il Doctor Who impersonato da Matt Smith, Gaiman ritrova un’altro Dottore, stavolta però nel ruolo di showrunner della serie. La storia mescola, come anticipato, humor e horror sullo sfondo di una imminente apocalisse. Questa la sinossi: “Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” della strega Agnes Nutter, il solo libro di profezie al mondo accurato e completo, il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente. Entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita”.
La scorsa settimana vi abbiamo parlato di The Deuce, nuova serie HBO che, notizia di pochi giorni fa, ha già ottenuto il rinnovo per una seconda stagione. In un comunicato stampa, ha così commentato il presedente del canale cable: “Siamo felici di continuare la nostra collaborazione creativa con i maestri della narrazione David Simon e George Pelecanos. Il loro dono unico di far immergere il pubblico nei mondi cupi e taglienti restituisce una verosimiglianza diversa dal lavoro di chiunque altro. Con un cast guidato dai talentuosi Maggie Gyllenhaal e James Franco, non vediamo l’ora di continuare ad approfondire l’evoluzione di questa storia”. Lo stesso David Simon, ormai storico collaboratore del network dai tempi di The Wire, ha poi aggiunto: “Ogni persona coinvolta in questo progetto è senza dubbio grata a HBO per l’opportunità di raccontare la storia nel modo in cui deve essere fatto. Visto il tema e l’intento della storia, ci sono molte persone nell’industria dell’intrattenimento che non lo avrebbero sposato o, peggio, lo avrebbero fatto per le ragioni sbagliate. HBO è una realtà seria. Non temono niente“.