BUONE NOTIZIE PER I NOSTALGICI: SUPER MARIO POTREBBE TORNARE IN SALA, IN UN PROGETTO IN CUI SAREBBE COINVOLTO ANCHE SHIREGU MYYAMOTO
Appartengo alla generazione del buon vecchio Mario Bros.
Super Mario è stato un mio compagno di giochi durante il liceo, con la console Nintendo che i miei tre figli hanno trovato in cantina chiedendomi cosa fosse “quella scatola”. Ritrovare Super Mario in pupazzo e nella lettera per Babbo Natale, mi fa un certo effetto.
Ed ora, Super Mario potrebbe arrivate al cinema con un film d’animazione: notizia del Wall Street Journal.
Dietro questo accordo ci sarebbe Illumination Entertainment, la casa di produzione di Cattivissimo Me e dei Minions. Pare anche che la Nintendo abbia chiesto un ruolo primario nella fase creativa, coinvolgendo nel progetto, ovviamente, Shiregu Myyamoto, il “padre” di Super Mario, forse nel tentativo di far dimenticare il flop del 1993, ossia la pellicola con Bob Hopkins idraulico.
Intanto Super Mario è tornato nei negozi di videogiochi riscuotendo un successo senza precedenti, sorpassando così anche le vendite del weekend di lancio di Super Mario Galaxy 2. L’ultima avventura di Mario è diventata anche il gioco per Nintendo Switch venduto più velocemente in Europa. nei primi tre giorni di commercializzazione, sono state vendute più di due milioni di copie del gioco in tutto il mondo: c’è da scommettere che una volta in sala faccia il botto anche al botteghino.
Noi nostalgici, aspettiamo!