SECONDO INDISCREZIONI, CLOONEY SI OCCUPERÀ DI 8 EPISODI SULLO STORICO SCANDALO AMERICANO
Secondo quanto riportato da Variety, George Clooney e Netflix collaboreranno per una serie limitata che copre lo sconvolgente scandalo Watergate, chiamata appunto Watergate.
La serie, che durerà 8 episodi, coinvolgerà anche Matt Charman, nominato agli Oscar per Il Ponte delle Spie. Clooney figurerebbe al momento come co-produttore esecutivo del progetto ed è in trattativa per dirigere alcuni degli episodi previsti.
La serie tv, se le indiscrezioni dovessero rivelarsi corrette, ripercorrerà lo scandalo politico – scoppiato negli Stati Uniti nel 1972 – provocato dalla scoperta di intercettazioni illegali. Queste intercettazioni si verificarono all’interno del quartier generale del Comitato Nazionale Democratico e furono eseguite da persone del Partito Repubblicano. Lo scandalo portò il Presidente in carica, Richard Nixon, ad essere accusato e a doversi dimettere dal suo incarico il 9 agosto 1974.
In base ad altri rumours apparsi su Hollywood Reporter, inoltre, Smokehouse, la società che fa capo a Clooney, avrebbe in cantiere una seconda miniserie dal titolo Catch-22 basata sull’omonimo romanzo di Joseph Heller. Sembra dunque che George Clooney sia al momento concentrato sulla produzione di contenuti per il piccolo schermo.