CLAUDIO AMENDOLA TORNA CON LA FICTION E IN AUTUNNO LO RITROVEREMO NEI PANNI DI UN ISPETTORE NELLA FICTION NERO A METÀ
L’autunno Rai sarà molto caldo dal punto di vista della fiction e delle novità. Tra queste, arriverà dal 19 novembre Nero a metà, che vedrà protagonista Claudio Amendola.
La fiction, una commedia gialla come nella migliore tradizione, racconterà la storia dell’ispettore Carlo Guerrieri (Claudio Amendola). Il poliziotto romano ogni giorno si ritrova a dover affrontare nuovi casi e misteri. Inoltre, deve fare i conti con un doloroso passato: ha, infatti, cresciuto da solo una figlia Alba, promettente medico legale e consulente della Polizia
Con la regia di Marco Pontecorvo, la fiction in sei puntate si presenta come una divertente riflessione sulla diversità e sull’intolleranza nella Roma dei nostri giorni.
Quando ormai Carlo è convinto che nulla più potrà sorprenderlo nella vita, ecco che arriva un nuovo collega, giovane e fresco di accademia. Malik Soprani è nato in Costa d’Avorio, ma è cresciuto in Italia. L’ispettore Guerrieri avrà non poche difficoltà ad accogliere Malik, sia come collega sia come “romano”.
A primo impatto i due, infatti, protagonisti di Nero a metà si detesteranno ma saranno costretti a lavorare insieme. Dovendo stare a stretto contatto, impegnati a risolvere casi di omicidio e indagini complesse, alla fine cominceranno ad apprezzarsi e stimarsi.
Ma proprio nel momento in cui sembra che stia per nascere l’amicizia fra l’ispettore Carlo e Malik, ecco che irrompe l’amore. Malik e Alba, infatti, si innamorano e per Carlo sarà ancor più difficile accettare questa relazione. Insomma, Nero a metà si preannuncia una delle fiction più intriganti e interessanti del nuovo palinsesto Rai. Nel cast, inoltre, compaiono anche Fortunato Cerlino, Margherita Vicario, Antonia Liskova, Angela Finocchiaro, Rosa Diletta Rossi, Miguel Gobbo Diaz, Alessandro Sperduti.
L’appuntamento è per il 19 novembre, in prima serata su Rai 1.