RALPH SPACCATUTTO TORNA PER SPACCARE INTERNET: A GENNAIO AL CINEMA CI ASPETTA IL SEQUEL DEL FILM D’ANIMAZIONE DEL 2012. ONLINE IL NUOVO TRAILER
Il 2018 sarà per la Disney un anno di grandi ricomparse sul grande schermo, tra cui quelle di Winnie the Pooh nel film Ritorno al bosco dei 100 acri, e quello di Mary Poppins interpretata da Emily Blunt, ma il 2019 si aprirà con quello animato di Ralph Spaccatutto, di cui è stato giusto ieri diffuso il nuovo trailer.
Dalla sala giochi di Litwak al vasto mondo di Internet: Ralph, insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, dovrà rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare “Sugar Rush”, il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet che li aiuteranno a navigare in rete nella giusta direzione.
Dal 1 gennaio 2019 arriverà al cinema il secondo capitolo, dal titolo Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2, diretto come il precedente dalla coppia composta da Rich Moore e Phil Johnston. I protagonisti saranno nuovamente doppiati da John C. Reilly e Sarah Silverman.
Da quello che si evince dai primi trailer, il film si snoda attraverso una fitta rete di citazioni, tra cui non possono mancare le grandi piattaforme di e-commerce (Amazon, Ebay), i social network (Twitter, Facebook), i motori di ricerca (Google), ma soprattutto mamma Disney, che appare come fosse un grande parco in cui trovare i volti famosi della casa. Non solo gli stormtrooper di Star Wars: è proprio qui che Vanellope si ritrova in mezzo alle principesse più famose del grande schermo, intenta a dover dimostrare, comicamente, di essere anch’essa una di loro.
Insomma, un vortice di familiarità e autocelebrazione che speriamo possano essere solo la facciata di una discussione ben più profonda.