IN CERCA DI UNA SERIE PER HALLOWEEN? LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA ARRIVA GIUSTO IN TEMPO: DISPONIBILE DAL 26 OTTOBRE
Una giovane strega, il suo gatto nero Salem e le sue due strambe zie Hilda e Zelda: tutti abbiamo nel cuore Melissa Joan Hart che per 7 stagioni ha interpretato Sabrina Spellman nella serie Sabrina, vita da strega.
Ora, a 15 anni dalla fine della serie tv, arriva una nuova versione della teenager dai poteri magici tratta dai fumetti di Roberto Aguirre-Sacasa. Le Terrificanti Avventure di Sabrina, spin-off di Riverdale, arriverà su Netflix con i primi 10 episodi il 26 ottobre.
La storia è in pratica quella che già conosciamo: Sabrina, metà umana e metà strega, all’alba dei suoi sedici anni dovrà lasciare il suo ragazzo mortale, Harvey Kinkle, per abbracciare completamente la sua natura soprannaturale.
In realtà, anche se le premesse ci riportano alla mente la serie nata nel 1996, il prodotto è adattato alle nuove generazioni e ai tempi che corrono. Si darà per esempio largo spazio a tematiche come il ruolo della donna nella società contemporanea e il problema dei ragazzi bullizzati.
Lontano dall’essere un reboot, Le Terrificanti Avventure di Sabrina dice addio alle atmosfere leggere e scherzose per divenire un teen drama in cui scompaiono i divertenti incantesimi e malintesi della versione della nostra adolescenza: la nuova serie tv è un prodotto horror e a tratti dark. In questa ottica di cambiamento, anche un triste rinuncia per il gatto Salem, che purtroppo non parlerà.