DALL’11 FEBBRAIO IN PRIMA ASSOLUTA SU AMAZON PRIME VIDEO LA DOCU-SERIE “L’ARCA DI LEGNO” CON MARIA GRAZIA CUCINOTTA E MINGO DE PASQUALE
Arriverà l’11 febbraio in prima visione su Amazon Prime Video la docu-serie L’Arca di legno – Emozioni d’alta quota con Maria Grazia Cucinotta e Mingo De Pasquale.
Un viaggio in 10 puntate – nato da un’idea di Matteo Corona e Geremia Vinattieri – scritto da Luigi Dimitri e dal produttore Corrado Azzollini, e diretto da Domenico De Ceglia. Un duo d’eccezione, composto da Maria Grazia Cucinotta e Mingo De Pasquale, incontrerà personaggi straordinari della montagna, tutti esperti di diverse discipline sportive, spesso anche estreme e praticate a livello agonistico.
Gli spettatori potranno ascoltare le loro storie e assistere alle loro eccezionali evoluzioni, sullo sfondo dello scenario mozzafiato della Dolomiti.
Prima ed ultima tappa di questo tour sarà la “tana” dello scrittore, alpinista e scultore Mauro Corona, che ha fatto della montagna l’ispirazione dei suoi romanzi, delle sue sculture in legno e la compagna costante di una vita, scandita da arrampicate in alta quota ed escursioni.
Ogni puntata racconterà le emozioni e l’adrenalina di diversi sport estremi: volo in tuta alare, slackline in altezza, sci fuori pista, sci acrobatico, alpinismo, bouldering, parapendio, parkour acrobatico, alternati a momenti più intimi e raccolti, nei quali si darà ampio spazio all’arte: scrittura, scultura, fotografia, disegno, pittura; passioni divenute professione per molti dei protagonisti. Protagonisti uniti da uno scenario comune: la sfida del limite, il calcolo del rischio, la passione per l’estremo e l’adrenalina, l’amore incondizionato per la natura.
Al centro delle 10 puntate, oltre a Mauro Corona, Marco Milanese, Veronika Ivanova, Natasha Panattoni, Alessio Gosso, Tiziano Martini, Alessandro Darman, Annalisa De Marco, Matteo Doriguzzi, Simone Canal, Barry Bona.
L’Arca di legno – Emozioni d’alta quota, distribuita da Draka Distribution è prodotta da Corrado Azzollini per Draka Production, in associazione con Seven Dreams Production, Trepuntuno, Dastian Pictures, Matteo Corona e in collaborazione con Montura.