L’HORROR MADE IN ITALY IN THE TRAP SBARCA AL MARCHE DU FILM DI CANNES 2019
Nato da un’idea del regista Alessio Liguori e scritto da Daniele Cosci, In the Trap è un horror psicologico interamente realizzato negli studi della Latina Film Commission. La pellicola, girata in lingua inglese e destinata al mercato internazionale del cinema è prodotta dalla Dreamworldmovies di Luigi De Filippis in co-produzione con la Mad Rocket Entertainment.
Curato nei minimi particolari grazie al lavoro di produzione esecutiva affidato ad Alessandro Risuleo e Simone Bracci, oltre alle scenografie ideate da Miriam Judith Reichel e create dall’art director Maurizio Carraro, il film intreccia i molteplici elementi puri dell’horror ad una sottile tensione psicologica.
Il cast ha come protagonista Philip, interpretato dall’attore inglese Jamie Paul, co-protagonista è Sonya Cullingford presente nel cast di “The Danish Girl” e nel remake de “La Mummia”, al cui fianco c’è David Bailie, attore icona della serie “Pirati dei Caraibi” e presente anche ne “Il Gladiatore” di Ridley Scott. Tra gli altri interpreti anche l’attrice italiana Miriam Galanti, Paola Bontempi e Robert Nairne.
Philip, un solitario correttore di bozze, è intrappolato nel suo appartamento, troppo spaventato per andarsene e ossessionato da una sconosciuta forza malvagia che lo ha tenuto prigioniero negli ultimi due anni. Un film che come dalla sinossi promette angoscia, inquietudine, apprensione e molte sorprese per gli appassionati di genere, senza tralasciare quei colpi di scena e una trama ricca di tensione emotiva che coinvolgerà sicuramente anche un pubblico più vasto.
In the trap è stato affidato a True Colours come International Sales e verrà presentato ai buyers durante il Marche du Film nell’edizione 2019 del Festival di Cannes.