INIZIATE LE RIPRESE DI SUMMERTIME, UNA NUOVA SERIE NETFLIX ISPIRATA A TRE METRI SOPRA IL CIELO
Sono iniziate a Ravenna le riprese di una nuova serie targata Netflix, ispirata al romanzo di Federico Moccia, Tre Metri Sopra il Cielo e al film omonimo con Riccardo Scamarcio. Summertime, questo il nome della fiction prodotta da Cattleya, prenderà il via dall’attrazione di due giovani adolescenti provenienti da mondi diversi.
Ale, ossia Step, è un ex campione di moto deciso a riprendere in mano la sua vita, e Summer, ossia Babi, si rifiuta di omologarsi alle compagne e vorrebbe scoprire il mondo. Non ci sarà più un’ambientazione fra i banchi di scuola come nel bestseller di Moccia, ma la storia si svolgerà al mare, in una rovente estate sulla costa adriatica.
A prestare il volto ai protagonisti di Summertime ci saranno Ludovico Tersigni, noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Giò in SKAM Italia, e Coco Rebecca Edogamhe, alla sua prima esperienza davanti alla cinepresa. Nel cast ci saranno anche Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle) nei panni di Dario e gli esordienti Amanda Campana nel ruolo di Sofia, Giovanni Maini in quelli di Edo e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue.
La serie sarà diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi e scritta da Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli e Anita Rivaroli. Le riprese, da poco cominciate a Ravenna, si sposteranno in seguito a Cesenatico e Roma.
Summertime sarà disponibile su Netflix e in tutti i 190 paesi in cui la piattaforma è attiva a partire dal 2020. Nel frattempo sul profilo Instagram di Netflix Italia sono apparse le prime immagini che mostrano il cast dei sei giovani attori sul set durante le riprese.