UNA SERIE TV ANIMATA, IDEATA DA GARY JANETTI, SULLA FAMIGLIA REALE INGLESE CHE RUOTA INTORNO ALLA FIGURA DEL PRINCIPINO GEORGE: THE PRINCE
La famiglia reale inglese al completo sarà la protagonista di una nuova serie animata dal titolo The Prince, ideata dallo sceneggiatore de I Griffin Gary Janetti. Tra i personaggi non mancheranno nemmeno Harry e Meghan, chiacchierati Duchi di Sussex da giorni al centro del gossip per la loro controversa decisione di lasciare gli incarichi di corte, sostenersi economicamente in modo indipendente e trasferirsi in Canada.
Prodotta dalla HBO, la serie tv si baserà sulle immagini del profilo Instagram dello stesso Janetti: una ricca galleria di foto che nient’altro sono che fantasiosi commenti del giovane Principe George a fatti veri che riguardano i suoi familiari coronati e non. Infatti proprio il futuro erede sarà il protagonista di The Prince, proponendo la visione della sua infanzia e della sua vita attraverso i suoi stessi occhi. Fin da piccolo, George è sempre amato soggetto di numerosi meme in cui disprezza “i poracci”, appartenenti o meno alla sua famiglia.
Già note le star che presteranno la loro voce ai personaggi, tra cui compare anche Janetti nel ruolo del piccolo George. Seguono Lucy Punch e Iwan Rheon che saranno Kate Middleton e il Principe William; Orlando Bloom e Condola Rashad doppieranno invece il Principe Harry e la moglie Meghan Markle; Frances De La Tour sarà la Regina Elisabetta II, Tom Hollander sia il Principe Filippo che il Principe Carlo, e Alan Cumming infine darà la voce a Owen, il maggiordomo di George.
The prince dovrebbe andare in onda già entro la fine dell’anno, presumibilmente sui canali Sky per la programmazione italiana.
E la HBO è già entusiasta di quello che sarà la serie. Sarah Aubrey, responsabile di contenuto per HBO Max, ha dichiarato:
George può essere divertente, scioccante e sorprendentemente dolce. Non vediamo l’ora di vedere cosa farà Gary con una tela più grande di quella su cui dipingere di un semplice quadrato.