IL TEASER TRAILER DEL NUOVO FILM D’ANIMAZIONE DI ALESSANDRO RAK, THE WALKING LIBERTY: PROBABILE USCITA NEL 2021
Dopo L’arte della felicità e l’acclamato Gatta Cenerentola, Alessandro Rak torna con un nuovo lavoro d’animazione, stavolta interamente progettato in 3D e sempre prodotto dalla casa napoletana Mad Entertainment: The Walking Liberty.
Il film, in lavorazione da tempo e presentato lo scorso anno ad Annecy, è attualissimo per tematiche trattate, presentando una riflessione sull’ascesa dei sovranismi nel mondo. I due protagonisti, Yaya di 15 anni e il più grande Lennie, con problemi mentali, vivono in un mondo post-apocalittico in cui la natura ha preso il sopravvento invadendo i centri abitati. Non è dato sapere quale calamità ha portato a questo cambiamento radicale, ma l’unica presenza del passato rimasta è uno schermo cinematografico sul quale viene proiettato Il grande dittatore di Chaplin nella scena toccante ed emozionante del discorso all’umanità.
La scelta del titolo è emblematica, perché da una parte richiama il mezzo dollaro d’argento, moneta divenuta simbolo dei trucchi di magia, ma contiene anche la parola “libertà” che si lega a quella di un futuro libero nonostante l’orrore che si è costretti a vivere. Insomma, una visione più ottimista del già famoso The Walking Dead.
The Walking Liberty dovrebbe uscire nel 2021. Di seguito ecco il teaser.